Piante in musica, doppio appuntamento con la Plants play orchestra a Milano

Un’orchestra interamente composta di piante, arriva a Milano la Plants Play Orchestra: biglietti, date e orari.

La prima vera orchestra di piante sta emozionando Milano con una serie di serate senza precedenti in città. Piante e alberi prendono vita divenendo dei veri e propri musicisti, l-ideatore geniale di questa orchestra sui generis è Edoardo Taori.

Piante che suonano
La prima orchestra in Italia formata interamente da piante (milano.cityrumors.it) Fonte Foto IG @plantsplay

Performer, scrittore e imprenditore ha messo insieme la sua passione per la musica e per la natura creando un progetto a dir poco straordinario: la Plants Play Orchestra è un vero e proprio viaggio sensoriale con un doppio scopo. Oltre al mero intrattenimento musicale, infatti, il progetto ha l-intento di sensibilizzare le persone al rispetto della natura.

Inoltre, grazie alla collaborazione con Green Future Porject i biglietti dei concerti contribuiscono a un progetto per la riforestazione del Madagascar, in modo tale da dare nuova linfa al prezioso ecosistema e migliorare le condizioni di vita delle popolazioni locali.

Plants Play Orchestra, gli appuntamenti da non perdere

Edoardo Taori ha unito la sua laurea in Musicologia con la passione per l’elettronica e la natura, per creare il PlantsPlay, coadiuvandosi con il suo team formato da ingegneri elettronici, informatici e designer. Nel 2018 l’idea di creare un’orchestra composta da piante prende ufficialmente vita.

Le piante attraverso il loro bioritmo riescono a trasformare in le proprie emozioni in musica che arriva dritta all’anima. Ogni concerto è reso poi ancora più speciale dalla presenza di artisti straordinari, creando cosi un dialogo artistico tra uomo e natura.

orchestra di piante milano
I concerti da non perdere a Milano (milano.cityrumors.it) Foto IG @plantsplay

Negli anni la Plants Play Orchestra ha realizzato decine di concerti, spesso in parchi e riserve naturali nell’ambito di importanti Festival o in collaborazione con associazioni ambientaliste italiane. Gli appassionati del Festival di Sanremo forse ricorderanno la collaborazione con Dardust alla performance The Blooming Symphony in occasione dell’apertura della kermesse del 2023.

LEGGI ANCHE: Milano da fiaba, i castelli più belli da visitare per una gita fuori porta

Attualmente l’orchestra è impegnata con la Plants Play Orchestra – Summer in Milano 2024: ben cinque appuntamenti da giugno a settembre presso l’Aria – Ex macello in Viale Molise 62, Milano. Le serate già trascorse hanno visto la partecipazione di Andy Bluvertigo e Pietro Morello, questi invece i prossimi appuntamenti:

  • 18 luglio 2024, special guest Cristina Scabbia
  • 29 agosto, special guest Tormento
  • 26 settembre, special guest Saturnino

Dirige l’orchestra Edoardo Taori e accompagnano l’orchestra In Arte Roger Rossana De Pace .

Gestione cookie