Occhi puntati su Milano, la città potrebbe essere invasa dai turisti nel 2025: tutta colpa del New York Times: l’ha eletta come una delle città da non perdere al mondo.
Milano dopo essersi guadagnato il titolo di capitale della moda, del design è pronta a prendersi un nuovo titolo: quello di capitale del turismo in Italia.
Il capoluogo lombardo è stato infatti eletto dal New York Times come una delle destinazioni più interessanti del 2025.
Insomma, tra i preparativi per le Olimpiadi e Paralimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 e questo titolo a stelle e strisce, la città si deve preparare a un invasione di turisti ancora più ampia di quella vissuta negli ultimi anni.
Milano, perché è una città da non perdere nel 2025
Tra i “52 place to go in 2025” del 2025 spunta anche la città di Milano. Sono ben tre le destinazione italiane elencate da New York Times come le mete da non visitare nell’arco dell’anno in corso, al quindicesimo posto troviamo le montagne delle Dolomiti, merito della loro bellezza fuori dal comune e dal nuovo circuito escursionistico: il Cammino Retico (o Via Ratea), ben 170 km di strada dal Trentino-Alto Adige al Veneto.
Al quarantacinquesimo posto figura la Sicily Divide Cyle Route, una pista ciclabile di 460 kg grazie alla quale è possibile attraversare le meraviglie della Sicilia, da Trapani a Catania. Infine, al quarantanovesimo posto spicca Lei, Milano. Il capoluogo lombardo si aggiudica come una meta imperdibile grazie al suo valore artistico e al suo design in continua evoluzione.
Tra le attrazioni cittadine che sono state selezionate troviamo la Grande Brera, il complesso artistico che racchiude il Palazzo Citterio, la Biblioteca Nazionale Baraidense e la Pinacoteca di Brera. Non manca poi l’attenzione sull’Hotel Casa Brera, del quale sul New York Times si celebra la“sua sorprendente architettura razionalista progettata da Pietro Lingeri, lo sky bar panoramico sul tetto e i ristoranti guidati dallo chef stellato Andrea Berton.”
PER RESTARE AGGIORNATI SUGLI EVENTI E I RISTORANTI DI MILANO CLICCATE QUI – Cena di qualità e ristorante instagrammabile | I ristoranti più belli di Milano