A Milano è tempo di pattinaggio sul ghiaccio, il modo migliore per trascorrere il tempo.
Milano si trasforma in una scintillante pista di ghiaccio durante l’inverno. Con le sue luci scintillanti e l’aria frizzante, pattinare sotto le stelle diventa un’esperienza magica.
Dai pattinatori esperti ai principianti, la città offre una vasta gamma di piste per soddisfare ogni esigenza. Tra le tante attrattive offerte da Milano, infatti, nei mesi invernali uno dei preferiti dai milanesi è proprio quello di passare i pomeriggi a pattinare sulle numerose piste sul ghiaccio in città .
Milano a Natale è ancora più magica, la città in inverno e sotto la neve è decisamente affascinante. Tra mercatini, concerti di Natale, cori religiosi e decorazioni in ogni dove, tutto è studiato nei minimi dettagli.
Anche nell’inverno del 2024 è possibile godersi dei pomeriggi di grande divertimento pattinando sul ghiaccio in una delle numerose piste presenti in città.
Presso i Giardini di Porta Venezia troviamo il Christmas Village – Il Villaggio delle Meraviglie attivo dal 16 novembre al 6 gennaio 2025. Qui è presente una pista di pattinaggio per bambini , totalmente dedicata ai più piccoli.
In Piazza Città di Lombardia si può godere della pista di pattinaggio coperta più grande in città. La pista è aperta dal 25 novembre al 9 febbraio 2025. Tutti i mercoledì dopo le 21 la pista è totalmente gratuita.
Veralab ha inaugurato il suo villaggio di Natale presso Parco Sempione, qui è possibile trovare una pista di pattinaggio di 364 metri quadrata, interamente realizzata in materiali ecosostenibili e con torni da 30 minuti, così da consentire a tutti di godere dell’esperienza.
Dal 7 dicembre al 6 gennaio 2025 presso Piazza Duca d’Aosta, presso il Senstation Winter, qui è possibile pattinare sul ghiaccio e noleggiare i pattini se non se ne possiedono di proprio. inoltre, per i più piccoli c’è la possibilità di noleggiare dei pinguini, così da rendere l’esperienza a misura loro.
In viale Affori 21 va in scena Natale in Villa Litta, dal 16 novembre al 6 gennaio la nota villa si trasforma sotto la magia del Natale. Tra le varie attrazioni c’è la pista di pattinaggio che si estende per 10×20 metri nello splendido scenario della villa.