I migliori parchi divertimento a Milano e dintorni, perfetti per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento in famiglia o con gli amici.
Milano e la sua provincia offrono una vasta gamma di attività per divertirsi nelle calde giornate estive, magari nel weekend. Sono in molti a non riuscire a lasciare la città durante il periodo estivo, per questo è importante trovare delle alternative ai classici ambienti milanesi.
Dai parchi acquatici a quelli di puro divertimento, l’offerta è vasta e adatta a grandi e piccini. Ecco i 6 parchi imperdibili in zona Milano.
Che siate in cerca di emozioni forti o di un luogo dove trascorrere una giornata tranquilla in famiglia, troverete sicuramente il parco che fa per voi: i parchi divertimento nei dintorni di Milano offrono infatti divertimento per tutti i gusti. Prima di pianificare una giornata di svago è bene controllare il sito web ufficiale così da reperire tutte le informazioni su orari di apertura, eventi speciali ed eventuali restrizioni.
A soli 30 minuti da Milano c’è Leolandia, situato a Capriate San Gervasio. Si tratta di un parco divertimento adatto a famiglie e bambini, con oltre 40 attrazioni tra cui la celebre Minitalia. I bambini appassionati di Bing e Flop, Leo e Mia, Masha e Orso, dei PJ Masks, del Trenino Thomas o dei protagonisti di Miraculous™️, le storie di Ladybug e Chat Noir adoreranno le aree tematiche su questi cartoni animati.
Acquaworld a Concorezzo è il primo parco acquatico coperto d’Italia, è aperto tutto l’anno e offre numerosi scivoli d’acqua, aree relax e piscine con onde. Perfetto anche nelle giornate piovose grazie alla sua copertura. Per una giornata all’insegna dell’avventura e l’esercizio fisico la soluzione a meno di un’ora di Milano: il Parco Avventura Rescaldina. Il parco offre percorsi sospesi tra gli alberi, zipline e altre attività all’aperto.
A soli 45 minuti da Milano troviamo il Parco della Preistoria, situato a Rivolta D’Adda. È un parco tematico costruito all’interno di una riserva naturale protetta, una sorta di Jurassic Park italiana con ricostruzioni a grandezza naturale di dinosauri e animali preistorici.
Dalla preistoria al mondo western, a Voghera c’è Cowboyland, un parco tematico con spettacoli di cowboy, giri a cavallo e molte altre attività ispirate al Far West. Infine, è impossibile non parlare di Gardaland, a circa due ore di macchina da Milano. È il parco divertimenti più grande d’Italia, offre un’ampia gamma di attrazioni che vanno dalle montagne russe adrenaliniche a spettacoli mozzafiato e aree tematiche dettagliate.