Piscine con le onde, scivoli adrenalinici, vera sabbia e tanto divertimento, questo e molto altro lo si potrà trovare in uno dei parchi acquatici a Milano e dintorni.
A Milano manca il mare, tuttavia sono molte le attività ricreative e rinfrescanti da praticare in città per sfuggire dal caldo e rilassarsi dopo una lunga settimana di lavoro. Dall’Idroscalo alle piscine passando per i veri e propri parchi acquatici l’offerta è davvero ampia.
Le piscine che popolano Milano sono tutte in ottimo stato e offrono dei notevoli servizi, tuttavia delle volte si ha la voglia di qualcosa di più dinamico e divertente del classico lettino, qui entrano in gioco i Parchi Acquatici.
I migliori parchi acquatici di Milano
Tra i parchi acquatici più frequentati nei dintorni di Milano troviamo l’Acquatica Park, qui non solo si potrà godere dei numerosi scivoli e attrazioni ma anche di tantissime attività sportive, come il calcetto o il beach volley.
Il parco è munito anche di un notevole servizio di ristoro, sono presenti infatti numerosi bar, chioschi e ristoranti. Il parco è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19, si trova in Via Gaetano Airaghi 61,
In Via G. Verdi (20065, Inzago) troviamo Acquaneva un maxi parco acquatico di 100.000 mq. Il parco è strutturato in cinque mondi diversi, con attrazioni pensate per ogni singola tematica: acqua, terra, fuoco, aria e il crazy park, dove vengono organizzati spettacoli e show musicali.
Il parco presenta piscine, lagune per bambini, scivoli, zone per gli amici a 4 zampe e numerosi aree relax, tra cui anche delle zone in cui organizzare grigliate.
Milano, piscine e laghi dog friendly: i migliori posti per gli amici a 4 zampe
Una spiaggia caraibica a pochi km da Milano? Si può trovare ad Aquaworld, l’unico parco acquatico coperto in Italia. Sito in Via Giorgio la Pigra 16 (20863, Concorezzo).
A solo un’ora di macchina da Milano troviamo Ondasplash, un parco divertimento situato all’interno del Parco del Ticino. Il parco di trova in Via Bereguardo 9 (27020 Zerbolò) e presenta zone ristoro, aree pi-nic, un laghetto naturale e spazi per praticare sport beach volley e beach soccer.
Milano, quali piscine saranno aperte ad Agosto 2024: tutti gli indirizzi
Vicino Milano è possibile trovare anche il parco acquatico più grande d’Italia, qui si trovano scivoli, prati verdi in cui trovare un po’ di relax, numerose piscine e spazi per praticare attività come acquagym, hydrobike, aerobica, calcetto, balli di gruppo e beach volley.