Milano, quali piscine saranno aperte ad Agosto 2024: tutti gli indirizzi

Milano vanta alcune tra le piscine più belle d’Italia, ecco quali saranno aperte nel mese di agosto 2024.

A Milano mancherà il mare, tuttavia la città è riuscita a compensare questa assenza con un gran numero di piscine, molte delle quali sono dei veri e propri gioielli architettonici risalenti al Novecento.

Piscine Milano
Le piscine aperte a Milano in agosto (milano.citrumors.it)

L’estate 2024 è più calda che mai e anche a Milano si inizia a risentire delle alte temperature, un vero dramma per chi dovrà rimanere in città anche nel mese di agosto, senza l’opportunità di scappare in ferie in qualche località montana. Dai centri balneari ai parchi acquatici sono numerose le attività che si possono svolgere in città per godere di qualche ora di fresco, magari a bordo piscina.

Milano, quale piscine saranno aperte in agosto

Agosto 2024 si preannuncia all’insegna delle alte temperature, ecco che trovare le piscine più vicine diventa una vera e propria necessità per quanti resteranno in città nel mese più caldo dell’ano. Tra le più famose in città troviamo Bagni Misteriosi, famosa anche per l’apertura speciale per l’ora dell’aperitivo e la possibilità di un ingresso in pausa pranzo. A partire dal 15 luglio le tariffe per l’ingresso seguono quelle della balneazione convenzionata del Comune di Milano.

Piscine milano agosto
Tutte le piscine aperte a Milano in agosto (milano.cityrumors.it)

Dal primo giugno è aperto anche il Beach Forum, con una piscina esterna olimpionica di ben 50 metri al Mediolanum Forum, dove è possibile trovare anche una vasca ludica per bambini e numerosi chioschi e punti bar per una merenda o uno snack.

Fino all’8 settembre all’Acquatica Park il divertimento è assicurato dalle ore 10.00 alle ore 19.00, i costi oscillano tra i 19 e i 27 euro per gli ingressi giornalieri, con possibilità di accedere al parco anche solo per la fascia pomeridiana. Tra le attrazioni più famose troviamo la Torre degli scivoli, kamikaze e il rainbow, caratterizzato dalle discese super colorate.

LEGGI ANCHE: Milano, piscine e laghi dog friendly: i migliori posti per gli amici a 4 zampe

Anche presso la Riviera Est dell’Idroscalo di Milano la balneazione resterà aperta fino al prossimo 8 settembre, l’area verde e il Bosco Kiosko rendono l’esperienza ancora più completa: i visitatori avranno modo di rilassarsi all’aria aperta godendo di tutti i servizi del posto.

I più audaci potranno sfidare le onde del Wakeparadiseil centro acquatico all’Idroscalo in cui sperimentare spot come surf e wakeboard, con l’assistenza di personale qualificato. Il centro è aperto tutto l’anno, ma quale momento migliore dell’estate per cimentarsi in adrenalinici sport acquatici.

Gestione cookie