Per alcuni il 2024 si prospetta un anno sereno; per altri, meglio correre ai ripari: la classifica dei più sfortunati secondo l’Oroscopo.
Siamo davvero agli sgoccioli per questo 2024 ricco di sorprese e buoni propositi. In molti sperano di migliorare la loro condizione, altri di chiarire questioni in sospeso. Nel mentre, una buona parte di segni zodiacali ha vissuto un anno tutto sommato soddisfacente anche se gli alti e bassi non sono di certo mancati. Al sorgere di questo 2024, vi saranno diverse sorprese dal punto di vista astrologico: alcuni segni zodiacali avranno i pianeti dalla loro parte, altri, dovranno mantenere la guardia e sconfiggere le insidie che si presenteranno davanti.
Anche per quest’anno l’Oroscopo ci da un quadro generico di quello che potrebbe accadere nei 12 mesi, focalizzandosi sulle difficoltà, nonché l’energia che gli astri sono in grado di mettere sul tavolo. Sebbene sarà un anno abbastanza variegato, vi sono alcuni segni la cui fortuna non sarà propriamente dalla loro parte. Secondo le prime stime astrologiche, sono ben 4 i segni che non avranno vita facile, a seguire da coloro che possono tirare un sospiro di sollievo.
Come in tutte le cose, ci sono notizie belle e alcune un po’ meno; ovviamente partiremo dalle seconde. Stando all’Oroscopo del 2024, al quarto posto della classifica troviamo i Pesci, coloro che nell’ultima parte dell’anno hanno recuperato la brillantezza originaria e hanno migliorato notevolmente il rapporto con gli anni. Per loro quest’anno è stato un anno altalenante, come lo sarà questo 2024: risentiranno un po’ di pesantezza, il che potrebbe farli sentire privi di energie.
La classifica dei 4 segni più sfortunati prosegue con lo Scorpione al terzo posto: sebbene il 2023 sia stato l’anno dei cambiamenti che hanno dato nuova luce ai nati sotto questo segno, nel 2024 non saranno propriamente allegri, almeno fino alla fine di maggio. A salire c’è la Vergine a cui non mancheranno i motivi per lamentarsi, soprattutto nella metà dell’anno. Nonostante le buone ragioni, si sentirà osservata e giudicata da chi gli sta intorno. Infine, a conquistarsi il podio della classifica è nientemeno che il Sagittario: i nati sotto questo segno dovranno lottare a denti stretti, soprattutto da giugno in poi.
Ovviamente per tutti saranno solamente fasi transitorie da spalmare nell’arco di un nuovissimo lungo anno, ma è impossibile negare che, secondo le prime stime, alcuni segni saranno invece baciati dalla fortuna. Il primo tra tutti è il Leone, che risplenderà di tutto il suo fascino ed energia, soprattutto con l’inizio dell’estate. Tra i primi posti vi è anche l’Acquario, che potrà scatenarsi e divertirsi dopo maggio: prima di allora dovrà essere prudente. A salire troviamo il Toro, che nella prima parte dell’anno fino a maggio potrà trascorrere un periodo tranquillo. Nella classifica troviamo anche i Gemelli, che da situazioni complicate sapranno prendere decisioni importanti; e infine, l’Ariete, colui che quest’anno potrà godersi il relax e la spensieratezza grazie al periodo particolarmente rilassante.