Olimpia+Milano+pronta+allo+scontro+con+Virtus+Bologna%2C+dove+vedere+in+TV+il+derby+d%26%238217%3BItalia%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+in+gioco+lo+scudetto
milanocityrumorsit
/lifestyle/olimpia-milano-pronta-allo-scontro-con-virtus-bologna-dove-vedere-in-tv-il-derby-ditalia-ce-in-gioco-lo-scudetto.html/amp/
Lifestyle

Olimpia Milano pronta allo scontro con Virtus Bologna, dove vedere in TV il derby d’Italia: c’è in gioco lo scudetto

Grande attesa per la partita tra Virtus Bologna e Olimpia Milano, biglietti sold out in poche ore: ma niente paura, sarà trasmessa in TV.

Al via alle LBA Finals UnipolSai 2024, per la quarta volta consecutiva si sfideranno per lo scudetto Virtus Segafredo Bologna ed EA7 Emporio Armani Milano. Le due società vantano non a caso il più grande numero di partecipazioni ai playoff, rispettivamente con 42 e 36 partecipazioni. Per l’Olimpia Milano si tratterebbe di portare a casa il 31esimo scudetto, dopo la coppia conquistata proprio lo scorso anno. Fiore all’occhiello della città di Milano, la società biancorossa ha all’attivo anche 8 coppie Italia e 4 Super Copper Italia.

Olimpia Milano pronti a tutto per lo scudetto (milano.cityrumor.it)- Ansa Foto

La partita tra Olimpia Milano e Virtus Bologna, spesso definita il “derby d’Italia” del basket, è un evento molto atteso, specialmente quando c’è in palio lo scudetto. La rivalità tra queste due storiche squadre del campionato italiano di pallacanestro rende ogni incontro particolarmente emozionante.

Virtus Bologna vs Olimpia Milano, dove vedere la partita

La gara che vede contrapposto il Virtus Bologna con l’Olimpia Milano viene definita il derby d’Italia, la sfida riguarda infatti o due club maggiormente titolati e sostenuti della pallacanestro italiana. I due team nel corso della storia si sono affrontanti 207 volte su gara singola, con i meneghini in testa con 115-92 nel totale delle precedenti.

Il Virtus Bologna si darà da fare per togliere il primato alla squadra meneghina (milano.cityrumors.it) – Ansa Foto

Oggi, giovedì 6 giugno 2024 prenderà il via la corsa allo scudetto con la gara-1 in programma alla Segafredo Arena alle 20.30, medesimo appuntamento anche per la gara -2 prevista per sabato 8 giugno. Se i meneghino lottano per la terza vittoria consecutiva, la squadra del Virtus Bologna è pronta a tutto per fermare l’egemonia milanese.

Gli amanti del basket e i fan che non sono riusciti ad acquistare i biglietti, sold out in poche ore, potranno comunque sostenere i due team. La partita sarà trasmessa in chiaro sul Nove (canale 9 del Digitale Terrestre) e su DMAX. Inoltre gli abbonati potranno seguire il match anche su Eurosport 2 HD.

Per quanto riguarda la diretta streaming sarà disponibile sui seguenti servizi: Discovery+, Eurosport.it, SkyGO, Now TV e DAZN. Il game verrà trasmesso anche via etere, con la diretta su Radio 1. Come gli appassionati di basket sapranno quella di questa sera è la prima di 5 eventuali gare, il titolo verrà infatti conquistato dalla squadra che uscirà trionfante in almeno tre gare. Per questo motivo solo i primi tre appuntamenti sono certi: gara 1, giovedì 6 giugno 2024; gara 2, sabato 8 giugno 2024; e gara 3, martedì 11 giugno 2024.

Nel caso in cui una delle due squadre dovesse conquistare tre partite su tre la gara scudetto si potrebbe dire conclusa, in caso contrario si giocherà giovedì 13 giugno la quarta gara e se la situazione dovesse trovarsi ancora in una fase di parità si giocherà la quinta e ultima gara, domenica 16 giugno 2024.

Emanuela Ceccarelli

Giornalista pubblicista per professione, backpacker per passione. Amo girare il mondo con un podcast crime in cuffia e qualche libro nello zaino.