Appassionati di vintage e second hand a rapporto, questi sono i migliori negozi di Milano.
Se c’è una cosa sempre vera è che il vintage non passa mai di moda. Tuttavia, negli ultimi anni è sempre più un trend acquistare abiti e oggetti provenienti da altre annate. Merito anche della maggiore attenzione che viene data all’ambiente.
Dall’abbigliamento alla bigiotteria passando per oggetti di arredo a Milano c’è davvero l’imbarazzo della scelta quando si tratta dell’universo vintage.
Noi abbiamo selezionato la top 10 dei migliori negozi vintage e second di Milano, tutti da scoprire per trovare tesori unici.
Acquistare vintage e usato è una dimostrazione di grande consapevolezza verso il nostro pianeta ma, se vogliamo, anche una scelta furba. Se si sa bene dove cercare si possono acquistare delle vere e proprie chicche, a prezzi spessi vantaggiosi. Per quanto riguarda l’abbigliamento sono da considerarsi vintage capi che hanno almeno venti anni di vita, quindi anche quelli degli anni Novanta sono da considerarsi tali. Acquistare un capo vintage significa anche riconnettersi con la storia di quel capo e la moda del periodo in cui è stato fabbricato.
Inoltre, dal punto di vista della qualità non c’è paragone con i capi moderni, spesso provenienti dal mondo del fast fashion. Questo non riguarda solo l’abbigliamento ma anche dal punto di vista dei mobili, si possono infatti comprare delle vere e proprie chicche di artigianato con materiali di alta qualità, talvolta rari e unici.
Ogni capo, gioiello o mobile vintage che viene acquistato ha una sua storia, un suo vissuto, un suo racconto che potrà ora vivere in un altro capitolo.
PER RESTARE AGGIORNATI SUI LOCALI E I RISTORANTI DI MILANO – I migliori mercatini dell’antiquariato a Milano: una guida completa per appassionati e curiosi