Milano, arriva gelo e nebbia: 3° in pieno giorno. È allarme per le automobili: come prendersene cura durante l’inverno.
A Milano le temperature si sono abbassate di colpo, fino a raggiungere il grado zero. Le temperature rigide dei mesi invernali possono causare gravi danni alle automobili, tra neve, gelate e pioggia è necessario prestargli la massima cura.
Durante l’inverno è necessario prendersi particolarmente cura all’automobili, così da non rischiare brutte sorprese quando vengono messe in moto. A causa del freddo alcune componenti della macchina potrebbero infatti subire dei danni.
L’arrivo della stagione invernale va preso con particolare attenzione in quelle regioni d’Italia in cui c’è un alto rischio di grandine, gelo, neve e nebbia, in modo tale da non farsi trovare impreparati.
Come proteggere l’auto in inverno: attenzione a Milano
Molto spesso capita di lavorare a Milano ma di vivere fuori dalla città, dunque la macchina viene utilizzata molto spesso anche sui tratti autostradali. Quando questo accade è bene pulire di frequente la vettura e il sottoscoca. Questa azione è fondamentale per evitare che la ruggine venga a formarsi in queste parti dell’automobile.
Bisogna poi tenere in conto l’utilizzo di liquidi e lubrificanti adatti alla stagione invernale, che siano quindi in grado di poter reggere alle basse temperature. Per scegliere quelli più corretti basterà controllare il libretto della Casa Automobilistica che ha fabbricato la propria automobile. È importante anche utilizzare un liquido antigelo per il radiatore e per la vaschetta del lavavetro, in modo tale da evitare il congelatore.
PER RESTARE AGGIORNATI SUI LOCALI E I RISTORANTI DI MILANO – Milano non turistica, 5 cose insolita da visitare in città
Grande attenzione va poi data ai pneumatici, non solo per attenersi alle disposizioni di legge ma sopratutto per la propria sicurezza. Vanno infatti utilizzate delle gomme invernali oppure va prevista l’installazione delle catene da neve. È bene anche provvedere un controllo frequente della pressione.
Per quanto riguarda poi le spazzole tergicristalli o di eventuali tergifari, queste sono infatti le parte dell’auto che durante l’inverno vengono sollecitate maggiormente. Va poi prestata molta cura del parabrezza, dei fari anteriori e delle luci posteriori. Questi fattori vanno controllati con molta attenzione, per evitare che l’accumulo dello sporco possa influire la luminosità.