Natale+in+musica+a+Milano%2C+i+concerti+gratis+%28e+non%29+da+non+perdere+in+citt%C3%A0
milanocityrumorsit
/lifestyle/natale-in-musica-a-milano-i-concerti-gratis-e-non-da-non-perdere-in-citta.html/amp/
Lifestyle

Natale in musica a Milano, i concerti gratis (e non) da non perdere in città

Ogni anno tra gli eventi natalizi da non perdere a Milano troviamo i concerti di Natale che riempiono di musica la città: dove trovarli.

Tra concerti gratuiti e quelli a pagamento, per questo Natale 2024 c’è davvero l’imbarazzo della scelta a Milano. La città si anima di canti di Natale, cori  e orchestra sinfonica con eventi e iniziative adatte al pubblico di tutte le età.

Natale in musica a Milano, i concerti gratis (e non) da non perdere in città

Sono numerose le possibilità di svago musicale a Milano in occasione del Natale, con concerti organizzati dal Duomo alle chiese, passando per teatri e locali. Abbiamo selezionato quelli da non perdere assolutamente a dicembre 2024.

I concerti di Natale gratuiti a Milano

La nostra selezione dei concerti gratuiti di Natale, sono infatti numerose le possibilità di svago adatte anche a chi non ha le possibilità di spendere del denaro dedicato all’intrattanimento.

I concerti di Natale gratuiti a Milano (Milano.cityrumros.it)

Il concerto di Natale nel Duomo di Milano è previsto per mercoledì 11 dicembre 2024 alle ore 19.30. Il concerto di Natale del 2024 vedrà come protagonisti i Cameratisti della Scala ad accompagnare il Coro del Collegio Ghislieri di Pavia, diretti dal M° Giulio Prandi. I biglietti gratuite disponibili sul sito ufficiale del Duomo di Milano. Il concerto sarà trasmesso in streaming sul canale YouTube Duomo Milano TV.

Lunedì 16 dicembre alle ore 21 andrà in scena Il concerto di Natale offerto come da tradizione dalla Fondazione Enzo Hruby sarà organizzato presso Santa Maria delle GrazieLo spettacolo è realizzato in collaborazione con Musica con le Ali. A esibirsi presso la nota chiesa il coro Greensleves Gospel Choir.

Il 23 dicembre alle ore 16.00 ci sarà il concerto natalizio presso la Chiesa Sant Vittore e 40 Martiri, nuovo appuntamento in musica della rassegna La Lirica in Periferia con l’esibizione di brani della tradizione natalizia.

Tre concerti a pagamento non perdere a Milano

Sabato 14 dicembre presso il Salone Pio XII di Casa Cardinale Ildefonso Schuster,
Christmas Jazz 2024, concerto che fonde Jazz e Lirica alle melodie natalizie. La serata sarà deliziata dalla voce della Soprano di fama internazionale Romina Casucci, accompagnata al piano da Vittorio De Sandro. I biglietti possono essere acquistati sul sito ets.it a partire da 10 euro.

Domenica 15 dicembre presso Salone degli Affreschi andrà in scena il concerto di Natale all’Opera con la collaborazione con il Conservatoro G. Verdi di Milano. Il concerto avrà inizio alle ore 17.00 con biglietti dai 5 ai 14 euro, acquistabili su CiaoTickets.

Domenica 22 dicembre presso l’Auditorium San Fedele sarà possibile assistere a una serata di Candlelight. Presso l’Auditorium San Fedel andranno in scena un concerto sui grandi classici del Natale. Il concerto avrà inizio alle ore 21.30 al costo di 28 euro a persona.

Emanuela Ceccarelli

Giornalista pubblicista per professione, backpacker per passione. Amo girare il mondo con un podcast crime in cuffia e qualche libro nello zaino.