Quali saranno le mostre da non perdere a Milano a gennaio 2025: queste sono le 5 più attese dell’anno.
Milano, la città si prepara ad accogliere numerose mostre per iniziare l’arte all’insegna dell’arte. A gennaio 2025 vengono proposte una varietà di esposizione che spaziano da grandi maestri a giovani talenti, da opere classiche a sperimentazioni contemporanee.
Dai musei storici, alle gallerie d’arte contemporanee e gli spazi espositivi più innovativi, si confermano una meta imperdibile per gli amanti dell’arte. A gennaio 2025 la città si arricchisce di appuntamenti, che offrono l’opportunità di immergersi in mondi artistici diversi e affascinanti.
I vernissage e le mostre in programma a Milano a gennaio 2025 da non perdere assolutamente sono numerose, ne abbiamo selezionate 5 che possono andare incontro ai più svariati gusti.
Per la prima volta in Italia, l’esperienza immersiva dedicata a Tim Burton è assolutamente da non perdere: Tim Burton’s Labyrinth, dedicata al genio creativo del mostro sacro del cinema.
La mostra esposta alla Fabbrica del Vapore, cercherà di restituire i quarant’anni di carriera di Burton. L’esposizione è visitabile dal mercoledì alla domenica, con ingressi ogni 30 minuti. Il biglietto può essere acquistato su Ticketone a partire da 12 euro + ddp.
Fino al prossimo 2 gennaio 2025 presso Palazzo Reale è possibile ammirare la mostra Picasso lo straniere. Sarà possibile vedere da vicino oltre 80 opere d’arte dell’artista spagnolo, con anche documenti, lettere, video e fotografie. La mostra è stata costruita con la collaborazione del MNPP e dal Musée National de l’Histoire de l’Immigration di Parigi. I biglietti possono essere acquistati a partire da 12 euro su Ticketone.
PER RESTARE AGGIORNATI SULLE ULTIME NOTIZIE SUGLI EVENTI A MILANO CLICCATE QUI – Milano, sciopero del 10 gennaio | Orari e fasce di garanzia
Ancora pochi giorni per visitare Munch. Il grido interiore a Palazzo Reale, la mostra terminerà infatti il prossimo 26 gennaio 2025. La retrospettiva curata da Patricia G. Berman segue le opere dell’artista dal 1880 al 1944 con ben 100 opere tra stampe, dipinti e disegni.
Presso gli spazi della Galleria Nord di Fondazione Prada va in scena Preserving the Brain, l’esposizione dedicata alle neuroscienze. L’esposizione ha come obiettivo principale sensibilizzare l’opinione pubblica e gli addetti ai lavori sull’importanza della prevenzione e del trattamento precoce delle malattie neurodegenerative.
La mostra si compone come un convegno scientifico, una mostra e un ciclo di incontri, il cui obiettivo importante per far luce su un problema di salute pubblica sempre più rilevante e per mobilitare risorse e competenze per trovare soluzioni efficaci.