Mollette per i panni rotte, non gettarle: così le ripari subito (e risparmi)

Questo piccolo trucchetto permetterà alle mollette per i panni di tornare come nuove. È facile, veloce e non costa niente.

Le mollette per i panni sono uno tra gli accessori più utilizzati. In commercio, ne esistono di diverse forme e colori, però, in linea generale, tutte si basano sullo stesso modello. Spesso, accade che si rompano, aprendosi in due parti. Questo accade soprattutto se si forzano oppure se non vengono trattate con cura.

Aggiustare le mollette
Come aggiustare le mollette per i panni – milano.cityrumors.it

Quando si verifica tale evento, le persone tendo a recarsi al supermercato più vicino per acquistarne una nuova confezione. Sembra la mossa più facile e veloce, ma non certo quella più economica. Esiste un modo, insolitamente semplice, per aggiustarle. È sufficiente compiere i passaggi giusti per renderle nuovamente funzionali.

Il metodo migliore per aggiustare le mollette per i panni: basteranno solo pochi secondi

Le mollette per i panni, solitamente, vengono realizzate con il legno o con la plastica. Al centro vi è una molla in acciaio che tieni uniti i due pezzi. Essa consente di compiere il classico movimento di apertura e di chiusura. Sono regolate da un meccanismo di leva piuttosto semplice. Purtroppo, la loro struttura è anche soggetta a rotture. Nella maggior parte dei casi, la molla interna si sfila, rendendo inutilizzabile la molletta.

Le persone più intraprendenti provano a sistemarla cercando di mettere insieme i pezzi. Se non si sa come fare, però, la sfida può rivelarsi più complessa del previsto. Movimenti a caso e poco calibrati, infatti, non faranno altro che peggiorare la situazione. Possano causare nuove fratture a aumentare notevolmente il livello di frustrazione. In alcuni casi, ci si può anche far male alle dita.

Sistemare le mollette
La tecnica infallibile per aggiustare le mollette – milano.cityrumors.it

In realtà, esiste un trucchetto facile e veloce che, nel giro di pochi secondi, farà tornare come nuova la propria molletta. L’importate è agire con precisione e con attenzione. Sarà sufficiente ricomporre la molletta con le mani e infilare le punte all’interno della molla. Quest’ultima andrà posizionata tra le due estremità. Dopo aver allargato leggermente la struttura, non bisognerà fare altro che spingere il fermaglio al suo posto. In questo modo, l’oggetto sarà pronto per essere utilizzato con altri panni.

Questa piccola strategia sarà in grado di aggiustare qualsiasi molletta. Non bisognerà più correre ai ripari con confezioni nuove perché sarà sufficiente ripetere i movimenti spiegati in precedenza. Al contrario, se è la molla a essere danneggiata o le due estremità, non si potrà fare niente per correre ai ripari. In simili circostanze, infatti, le opzioni disponibili sono davvero molto poche.

Impostazioni privacy