Milano+vintage%2C+i+migliori+negozi+per+scovare+capi+e+accessori+di+seconda+mano
milanocityrumorsit
/lifestyle/milano-vintage-i-migliori-negozi-per-scovare-capi-e-accessori-di-seconda-mano.html/amp/
Lifestyle

Milano vintage, i migliori negozi per scovare capi e accessori di seconda mano

Milano, capitale della moda, non è solo una vetrina per le ultime tendenze, ma anche un paradiso per gli amanti del vintage.

Sono numerosi i negozi vintage presenti a Milano, negli ultimi anni, gli abiti di seconda mano sono diventati sempre più popolari e alla moda, rispondendo a una crescente consapevolezza ambientale e a una ricerca di unicità nello stile personale.

Milano, i migliori negozi vintage (Milano.cityrumors.it)

Milano è una città che celebra il passato attraverso i suoi numerosi negozi vintage. Ogni boutique ha la sua personalità e offre un’esperienza unica, rendendo la caccia al tesoro ancora più affascinante. Dagli abiti firmati  agli accessori unici, sarà difficile non trovare qualcosa da acquistare.

Milano, dove acquistare capi vintage: la top 5

Milano, capitale della moda, non è solo una vetrina per le ultime tendenze, ma anche un paradiso per gli amanti del vintage. Nelle vie storiche e nei quartieri alla moda è possibile scovare dei veri e propri tesori. Uno dei più iconici è Cavalli e Nastri, un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati. Il negozio ha due sedi, una nel quartiere in Brera e una sede sui Navigli. Nei due negozi è possibile scovare pezzi firmati e capi unici che spaziano dagli anni Venti agli anni Ottanta.

Dall’alta moda agli abiti di seconda mano, a Milano non manca l’ampia scelta (milano.cityrumors.it)

Madame Pauline Vintage, è situato in Via Lecco ed’è un luogo perfetto per chi cerca eleganza e stile d’alta moda, qui è possibile scovare pezzi unici di grandi stilisti. Un’ampia gamma di abiti e accessori vintage a prezzi abbordabili è reperibile da Humama Vintage, in Via Cappellari. Humana Vintage è noto per la sua attenzione alla sostenibilità, qui è possibile trovare capi provenienti dai decenni scorsi con stili che abbracciano i più disparati gusti.

Uno dei negozi di punta nell’ambito del vintage è Bivio Milano, con due sedi in città una in via Gian Giacomo Mora e una in via Lambro. Qui è possibile trovare una vasta gamma di abiti e accessori di marca, spesso a prezzi incredibilmente convenienti. Il negozio si distingue per il suo concetto di scambio, dove è possibile portare i propri capi usati e ricevere crediti da spendere in negozio.

Groupies Vintage è un negozio dinamico in Vi Gian Giacomo Mora, la scelta giusta per chi ama gli abiti casual e streetwear. Qui è possibile trovare diversi abiti, scarpe e accessori provenienti dagli anni Ottanta e Novanta.

Emanuela Ceccarelli

Giornalista pubblicista per professione, backpacker per passione. Amo girare il mondo con un podcast crime in cuffia e qualche libro nello zaino.