La scena culturale di Milano è più vivace che mai, scopriamo quali sono le mostre da non perdere questo mese prima che chiudano.
Dalla fotografia all’arte contemporanea sono numerose le mostre attualmente presenti a Milano, molte delle quali chiuderanno battenti proprio a settembre 2024.
L’estate sta per concludersi e ora che anche le temperature iniziano ad abbassarsi non c’è niente di meglio di un pomeriggio al museo per riconnettersi con l’arte e la cultura.
Dal viaggio alla scoperta del Titanic fino a quella dedicata alle miniature le mostre a Milano sono varie e adatte a tutte le età e i gusti personali.
Mostre da non perdere a Milano
Sono numerose le mostre che stanno per chiudere a Milano, settembre 2024 è l’ultima occasione per poter arrivare numerosi capolavori dell’arte antica e moderna, fino all esperienze immersive.
Tra le mostre in chiusura a settembre cinque sono davvero da non perdere. Fino al 13 ottobre sarà possibile assistere alla mostra antologica su Robert Capa presso il Museo DIocesano Carlo Maria Martini di Milano. A cura di Gabriele Bauret, la mostra segue le tappe principali di uno dei più famosi e apprezzati fotografi di guerra, dai suoi esordi nel 1932 fino alla sua scomparsa sul campo nel 1954, in Indocina a causa dello scoppio di una mina.
Le opere di John Sanborn esplorano l’intersezione tra arte e tecnologia, offrendo una riflessione sulla percezione umana nell’era digitale. La mostra alla Triennale di Milano chiuderà l’8 settembre, offrendo un’ultima possibilità per immergersi in questo universo multimediale.
PER RESTARE AGGIORNATI SU MILANO CLICCA QUI – Weekend con gusto, le sagre da non perdere a Milano e dintorni dal 6 all’8 settembre
Fino al 15 settembre sarà possibile visitare presso il PAC di Mialno Andante con moto, un’esplorazione delle dinamiche del movimento attraverso installazioni e sculture che mettono in discussione il concetto di spazio e tempo.
Al Museo della Permanente è possibile visitare la mostra Monet e gli impressinisti: Digital Exprerience, questa esperienza immersiva porta i visitatori nel cuore dell’impressionismo, attraverso una combinazione di proiezioni e installazioni digitali. La mostra si concluderà il 16 settembre, ideale per chi vuole vivere l’arte in modo interattivo.
Fino a lunedì 30 settembre 2024 gli amanti del cinema saranno allietati da Vertigine Hitchcock, un omaggio al maestro del brivido: Alfred Hitchcock. Alla Soggettiva Gallery sarà possibile ammirare una serie di opere e installazioni ispirate ai suoi film più iconici.