Milano, sorpresa per i cittadini, arriva la nuova metrotranvia: i dettagli

Milano è una città collegana molto bene e ora nel pacchetto trasporti entra anche una nuova metrotranvia in città.

Un elemento aggiuntivo che servirà a rendere la rete urbana ancor più capillare. Spostarsi quindi sarà semplice e anche molto comodo, che si tratti di visite turistiche, di pendolari ma anche di cittadini residenti.

Milano, sorpresa per i cittadini
Novità a Milano per i trasporti (milano.cityrumors.it)

I trasporti sono fondamentali in ogni città e sicuramente in questi termini il capoluogo lombardo non ha nulla da invidiare alle mete europee. Un nuovo tassello che consente però di ottimizzare ulteriormenete gli spostamenti, parte di un progetto più ampio che si sta sempre più sviluppando concretamente.

Milano, arriva la nuova metrotranvia

L’obiettivo di Milano è già realtà, quello di rendere progressivamente accessibile ogni luogo anche fuori città. Un progetto ambizioso che vede però la sua realizzazione non solo nella nuova metropolitana ma anche in supporti extra come la metrotranvia.

La nuova metrotranvia
Milano, arriva la metrotranvia (milano.cityrumors.it)

Il governo ha stanziato 90 milioni di euro per la linea Milano-Linate, si tratta piuttosto di una modifica a quella già in essere perché di fatto il collegamento c’è ma è stato chiuso. Salvini ha scelto di procedere in questo senso, senza colpevolizzare le questioni precedenti e le responsabilità, al fine di dare una risposta ai cittadini, un servizio. Con i nuovi divieti, la Ztl, la difficoltà di parcheggio e anche i costi, i mezzi diventano fondamentali.

Il trasporto pubblico di massa deve funzionare bene in ogni città soprattutto quando si parla di centri importanti. Questo è un dato di fatto importante soprattutto quando ci si muove verso un mondo sempre più green. Fino a quando la popolazione è legata, in un certo senso quasi obbligata, a prendere le auto per raggiungere determinati punti è chiaro che non si può pensare realmente a una svolta più ecologica.

Con quest’opera per Milano si segna un nuovo punto di svolta, si vanno a collegare anche quei punti meno centrali. Questa azione è importante perché di fatto si aiutano anche coloro che vogliono spostarsi dal centro città. La zona di Milano è molto costosa per gli immobili, agevolare i collegamenti quindi permette di defilarsi dal centro verso la periferia. Con mezzi che funzionano è tutto più facile.

Milano si allargherà sempre di più ai territorio adiacenti, questo porterà anche una migliore distribuzione territoriale dei cittadini e quindi anche una funzionalità eccellente delle metro combinate. Al momento è tutto in fase di sviluppo ma con questi finanziamenti così importanti voluti dal governo sicuramente si potranno attuare lavori di ammodernamento notevoli.

Gestione cookie