Soho House approda a Milano, il club esclusivo più famoso al mondo sta già conquistando in milanesi: ma di cosa si tratta?
La città simbolo della moda e del design ha accolto a braccia aperte la sua prima Soho House, un club esclusivo che promette di diventare il nuovo epicentro della vita sociale e culturale milanese. Non si tratta solo di un nuovo spazio di ritrovo, ma di un vero e proprio catalizzatore di cambiamenti. La presenza del club può attirare talenti internazionali, incentivare collaborazioni e progetti innovativi, e fungere da vetrina per il design e la cultura italiana.
La Soho House, infatti, non è solo un luogo, ma un concetto che ha già conquistato le principali metropoli del mondo, da Londra a New York, e ora si appresta a fare lo stesso in Italia. Nel 2021 la prima Soho House italiana è stata inaugurata a Roma, dove in poco tempo ha conquistato i più.
Soho House a Milano, come entrare nel club
Il primo club esclusivo di questo tipo è stato fondato a Londra nel lontano 1995 da Nick Jones. L’uomo ha avuto l’idea geniale di creare un club privato che si rivolge principalmente ai professionisti dell’industria creativa. L’idea è quella di creare un ambiente raffinato e stimolante nel quale i membri hanno l’opportunità di lavorare, socializzare e rilassarsi. Ogni sede della Soho House dopo quella di Londra è stata concepita per riflettere il carattere della città che la ospita, mantenendo una sola caratteristica in comune: l’atmosfera sofisticata e accogliente.
La Soho House innaugurata a Milano, si trova in via Boncompagni, all’interno di un edificio storico splendidamente restaurato: lo splendido edificio anni Trenta che un tempo ospitava il tanto caro ai milanesi, Cinema Arti. La location comprende un ristorante, una palestra, una piscina sul tetto, spazi di co-working e diverse aree lounge, ognuna arredata con un mix di design moderno e dettagli vintage, in perfetto stile Soho House.
Visualizza questo post su Instagram
Come successo a Roma, anche la sede di Milano ha subito suscitato grande curiosità da parte dei milanesi, sopratutto per l’esclusività del club. Diventarne membri non è semplice: è necessario essere presentati da altri membri e superare una selezione che tiene conto del profilo professionale e della creatività del candidato. Per chi ha l’opportunità di entrarne a far parte, il club offre non solo un luogo esclusivo dove lavorare e rilassarsi, ma anche una piattaforma per crescere professionalmente e ampliare i propri orizzonti.