Milano, se vieni in questo posto rimarrai sbalordito: negozio stranissimo. Ecco perché

Un negozio alquanto bizzarro che spicca nel cuore della città di Milano: i visitatori rimasti senza parole.

Milano è una metropoli che offre bellezza e grandi occasioni. Dai più maestosi monumenti ai musei, senza dimenticare una lunga passeggiata in centro per le vie dello shopping, come Montenapoleone, considerata essa una delle zone milanesi più esclusive e costose di tutta l’Europa, secondo il report Main Streets Across the World della società immobiliare statunitense Cushman & Wakefield. Tra le vetrine così accattivanti ed eleganti – rappresentative dei brand più famosi – si distingue un locale molto particolare.

Milano negozio sperimentale
A Milano un negozio molto particolare: ecco di cosa si tratta – milano.cityrumors.it

Trattasi di un negozio che non presenta però le consuete caratteristiche comuni di qualsiasi altro esercizio commerciale. Infatti, proprio per tal motivo, i clienti manifestano, ogni volta, forte sbalordimento poiché è inaspettata la visione alla quale ci si trova dinanzi, una volta entrati. Diversi hanno espresso la propria opinione e rilasciato una piccola recensione, a seguito dell’esperienza vissuta. Un vero gioiello per gli amanti del genere al fine di ottimizzare i tempi.

A Milano in arrivo un negozio super ‘fast’: la reazione dei clienti

Nella città di Milano si affaccia una grande novità, già in voga nell’Est Orientale. Infatti in Giappone, ad esempio, ne sono presenti più di 5 milioni dislocati in tutto il Paese. Un trend che sta prendendo sempre più piede affascinando i potenziali fruitori del servizio. Catalizzando l’attenzione anche dei milanesi stessi, questo ‘negozio’ è più speciale degli altri presenti nel mondo perché racchiude in sé una peculiarità abitualmente molto apprezzata dalle persone, nel complesso.

Milano negozio sperimentale
NONNO, uno store sperimentale per un’esperienza retail alternativa (Credits: TikTok @irene_colzi) – milano.cityrumors.it

Si parla di NONNO, il distributore automatico d’abbigliamento e cibo biologico il cui ingresso assomiglia a quello di un negozio vero. Ubicato in Via Varesina al civico 205, trattasi di un progetto che sfida il consumo etico poiché esposti articoli di natura sostenibile. Difatti, per quanto concerne i capi di vestiario, questi sono realizzati in materiali riciclati, rigenerati o recuperati. Anche una piccola selezione enogastronomica – come vini biodinamici, birre artigianali e creme spalmabili di ogni genere, per citarne alcuni – altrettanto interessanti.

Aperto h24, è uno store sperimentale fondato da Alberto Zanone che così si è espresso in alcune interviste, al fine di illustrare l’idea che si cela dietro questo grande lavoro: “la fortuna di nascere 68 anni a Biella dove vengono prodotti i filati e i tessuti qualitativamente migliori al mondo mi ha consentito di calibrare una proposta che ha come caratteristica l’atemporalità” quindi prodotti senza tempo, giustappunto, perché di lunga durata sia in termini di qualità che stile.

Alcuni clienti avrebbero manifestato perplessità in merito al presunto carattere ecosostenibile, altri evidenziano dubbi riguardo all’acquisto di outfit, già difficile online per quanto concerne l’effettiva vestibilità e le taglie. Nonostante le critiche, i feedback positivi non mancano tanto da alimentarne la curiosità.

Impostazioni privacy