Milano, sciopero del 10 gennaio | Orari e fasce di garanzia

Milano – primo sciopero dell’anno il 10 gennaio 2025: gli orari e le fasce di garanzia.

Lo sciopero dei mezzi indetto per il 10 gennaio 2025 colpirà anche il capoluogo di Lombardia, dove verrà trasformato il trasporto pubblico locale.

Stazione ragazza
Milano, sciopero del 10 gennaio | Orari e fasce di garanzia (milano.cityrumors.it)

L’anno di Milano inizia esattamente come era finito: con uno sciopero. Il personale del settore trasporti è ancora in stato di agitazione, che a Milano vedrà coinvolto il personale di ATM.

L’agitazione era stata confermata già a dicembre, sul calendario dedicato agli scioperi, del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti.

Milano, gli orari dello sciopero di ATM per il 10 gennaio 2025

“Venerdì 10 gennaio sciopero nazionale di 4 ore” si legge in una nota diffusa dall’Azienda dei trasporti di Milano. Il sindacato CONFAIL FAISA ha proclamato uno sciopero a livello nazionale che interesserà anche la città di Milano.

Treno metro
Milano, gli orari dello sciopero di ATM per il 10 gennaio 2025 (milano.cityrumors.it)

Venerdì 10 gennaio 2025, a Milano non sarà garantito il servizio dei trasporti pubblici a partire dalle ore 8.45 alle 12.45. Le motivazione dei sindacata CONFAIL FAISA sono ormai ben note: “per le forti preoccupazioni legate all’allontanamento dalla professione di conducente di linea e la disaffezione al “mondo” dei trasporti, per le ripercussioni significative sul piano della stabilità economica futura delle aziende del T.P.L., per i C.C.N.L. di categoria sempre più svantaggiosi per le Maestranze e per la sicurezza sul lavoro.”

Lo sciopero interesserà il trasporto pubblico locale, dunque non sono previsti dei disagi diretti per i treni di Trenord e Trenitalia, che tuttavia potrebbero subire dei disagi per l’agitazione che riguarderà il personale della Rete Ferroviaria italiana. Lo sciopero nazionale di 24 ore è stato organizzato da Cobas lavoro privato e Coordinamento ferrovieri.

PER RESTARE AGGIORNATI SULLE ULTIME NOTIZIE SUGLI EVENTI A MILANO CLICCATE QUI – Milano Fashion Week Man | Sfilate, calendari ed eventi

Sciopero aeri 10 gennaio 2025: ritardi e cancellazioni a Linate e Malpensa

Questi non saranno gli unici scioperi che interesseranno il 10 gennaio 2025, è infatti previsto l’Ost Cub Trasporti che ha proclamato uno sciopero di 24 ore del personale delle società Sea e Airport Handling degli aeroporti di Malpensa e Milano Linate.

Dunque, in caso di voli programmati nella giornata del 20 gennaio 2025 è necessario muoversi per tempo. Saranno garantiti nelle fasce orarie di tutele, dalle ore 7 alle ore 10 e dalle ore 18 alle 21. Dunque, venerdì è previsto uno sciopero dalle ore 00.00 alle 21.59 ore, si asterrà dal servizio il personale di Milano Linate, Milano Malpensa e Venezia Marco Polo.

Gestione cookie