Milano romantica, i luoghi al bacio per una giornata in coppia

Milano, affascinante e misteriosa: un piccolo gioiellino da scoprire in coppia. I luoghi perfetti per trascorrere momenti romantici.

Che siate turisti in visita o residenti alla ricerca di una giornata speciale, la città ha molto da offrire per le coppie. Nonostante dia l’impressione di essere una città fredda, sempre di corsa, Milano nasconde un’anima romantica tutta da scoprire.

milano vie romantiche
Le vie più romantiche di Milano da scoprire in coppia (milano.cityrumors.it)

Milano offre innumerevoli possibilità per vivere momenti romantici indimenticabili. Dai ponti storici ai parchi rigogliosi, passando per le piazze nascoste e i giardini botanici, ogni angolo della città nasconde un luogo perfetto per celebrare l’amore. Che sia per San Valentino o semplicemente per una giornata speciale, Milano saprà come rendere unico il tempo da trascorrere in coppia.

Milano, tra ponti e piazze magiche: i luoghi più romantici

Iniziare la giornata con una colazione può mettere le coppie subito nel mood giusto, magari nei pressi del Duomo o nei quartieri di Brera e Navigli. Oppure si potrebbe scoprire uno dei locali che offrono colazioni particolari, come il cornetto cubico.

romanticismo a milano
A Milano sono numerosi gli scorci romantici da scoprire (milano.cityrumors.it)

La prima tappa da segnare per una passeggiata romantica nella romantica città della Madonnina è il Ponte Alda Merini, situato sul Naviglio Grande. Intitolato alla celebre poetessa milanese offre una vista mozzafiato, soprattutto al tramonto, quando il cielo si tinge di rosa e le luci della città si riflettono sull’acqua.

Restando in tema ponti, non si può non visitare il Ponte delle Sirenette, immerso nella magia di Parco Sempione. Realizzato in ferro battuto e adornato da sirenette in ghisa, è a dir poco suggestivo per le coppie. Per godere di una vista panoramica di Milano si può optare per una delle meravigliose terrazze od optare per il Parco del Portello, uno dei più moderni della città. Qui un percorso a spirale conduce alla cima di una collina artificiale, da cui si può ammirare la città sottostante.

Per trovare un angolo di pace in città, lontano dal traffico e dal trambusto del centro, si può scegliere Piazza Mentana, nel quartiere delle Cinque Vie. Nei pressi dell’Università Statale troviamo i Giardini della Guastalla, uno dei parchi più antichi di Milano, è il posto ideale per una fuga romantica con i suoi angoli nascosti, panchine romantiche e una storica fontana.

LEGGI ANCHE: Milano, aperitivo a soli 3€: l’occasione da non perdere

L’Orto Botanico di Brera è uno dei luoghi più suggestivi della città con i suoi 5.000 metri quadrati di piante e fiori, è un luogo incantevole per una passeggiata romantica.

Gestione cookie