Milano, pizza al piatto a 3,50 euro: la trovi solo qui

Ormai anche uscire per mangiare una pizza può costare un vero salasso, tuttavia a Milano se ne può avere una a soli 3,50 euro.

A Milano non è sempre facile poter uscire per mangiare fuori senza spendere una fortuna. Anche in pizzeria ormai i prezzi sono aumentati, per una pizza si possono spendere anche più di 10 euro, sopratutto perché sono sempre più di moda i gusti particolari e gourmet.

Pizza a milano
Dove mangiare una pizza di 3,50 euro a Milano (milano.cityrumors.it)

Tuttavia a Milano c’è una pizzeria napoletana in cui la convenienza non ha dovuto fare i conti sulla qualità delle materie prime. Qui i prezzi sono a dir poco contenuti, sopratutto se messi a confronto con altre pizzerie.

Pizza e mozzarella, i prezzi sono imbattibili

Da diversi anni Pizza e mozzarella è entrata nel cuore degli amanti della pizza a Milano, la pizzeria fondata nel 2020 a Settimo Milanese oggi vanta altri e due punti vendita, uno sul Naviglio Grande (Zona Romolo) e uno a Paderno Dugnano.

Pizza economica a Milano
La pizza più economica di Milano (milano.cityrumors.it)

Il successo di questa pizzeria è agli atti: le tre sedi riescono sono visitate ogni giorno da circa 700 / 800 clienti. Il merito non è solo del gusto e la qualità dei prodotti offerti ma anche dei prezzi straordinariamente bassi.

Tutto da Pizza e Mozzarella ha infatti prezzi contenuti, a cominciare dagli antipasti, che varino dai 2,50 euro agli 8 euro, se si sceglie una mozzarella di bufala campana con prosciutto crudo di Parma. Per i fritti misti, un mix di zeppole, crocchette e scagliozzi, si spendono solo 3,50 euro.

LEGGI ANCHE: Dai frutti di osso al salume di wagyu, dove mangiare le migliori pizze gourmet di Milano

Per chi ha voglia di gustarsi un primo piatto tipicamente napoletano può scegliere tra gli Gnocchi alla Sorrentina (7.00 euro) e la Past’ e patan (7.00 euro). Tuttavia il vero fiore all’occhiello del locale sono le pizze, la più cara del menù è Sasiscc e Friariell (salsiccia di suino nero a punta di coltello, friarielli saltati, provola affumicata, mozzarella e peperoncino) al costo di 7.50 euro.

La margherita, condita con pomodoro San Marzano DOP e Fior di latte d’Agerola, costa solo 5 euro e non è la pizza meno cara del menù. Questo primato spetta infatti alla pizza A’ Marinara, condita con Pomodoro San Marzano Dop, Olio Evo, aglio e origano costa solo 3.50 euro.

LEGGI ANCHE: Pizza a Milano: conosci le 5 migliori pizzerie gluten free?

Tra le pizze speciali (tutte a prezzo contenuto) troviamo A’ Fritt, un calzone fritto con ricotta di bufala, fior di latte d’Agerola, cicoli napoletani, Olio EVO, sale e pepe. Questa prelibatezza viene venduta alla modica cifra di 7.00 euro, prezzi decisamente imbattibili in città.

Gestione cookie