Milano, paradiso per i vegani | I cinque migliori ristoranti in città

A Milano è possibile vivere un’esperienza culinaria vegana indimenticabile, questi sono 5 tra i migliori ristoranti della città, dove trovare piatti ricchi di sapore e preparati con ingredienti freschi e di stagione.

Milano è da sempre una città all’avanguardia, dove le mode non si seguono, ma si creano. Anche dal punto di vista della gastronomia, la varietà di locali presenti in città e la costante apertura di nuove realtà, porta l’asticella della qualità a livelli molto alti. Per poter reggere con la competizione meneghina è necessario essere veramente i migliori.Piatto veganoMilano, paradiso per i vegani | I cinque migliori ristoranti in città (milano.cityrumors.it)

Da sempre famosa per la varietà di cucine da tutto il mondo, negli ultimi anni si sta affermando come un polo imperdibile per gli amanti della cucina vegetale. Negli ultimi anni, infatti, la scena culinaria milanese ha subito una vera e propria rivoluzione, con un’offerta gastronomica vegana che cresce in modo esponenziale e si fa sempre più raffinata e creativa.

Un tempo per i vegani e i vegetariani era molto difficile trovare delle alternative nei menù che fossero adatte a ritenersi un vero e proprio piatto. Oggi la cucina vegetale ha conquistato un posto di rilievo sulle tavole dei ristoranti milanesi,

Mangiare vegano a Milano, la top 5 dei migliori ristoranti

Grazie all’impegno di chef talentuosi e appassionanti, la scena culinaria vegana è diventata estremamente vivace a Milano. Dai grandi classici della cucina italiana e in particolare meneghina rivisitati in chiave originali, a preparazioni innovative o fusion, la varietà è davvero grande.

panini vegani
Mangiare vegano a Milano, la top 5 dei migliori ristoranti (milano.cityrumors.it)

Di cucina vegana non si parla mai abbastanza, ecco perché ai primi 5 migliori ristoranti vegani in città abbiamo deciso di fare seguire una seconda top 5, così da non lasciare indietro dei ristoranti che gli amanti della cucina vegetale devono provare almeno una volta nella vita.

Come Tipografia Alimentare in Via Dolomiti 1, un locale dove è possibile trovare sia proposte vegetariane sia proposte vegane. La proposta cambia di frequente, seguendo anche quella che è la stagionalità delle varie verdure. Tra le punte di diamante del locale troviamo i cavoletti di Bruxelles, patata dolce, arachidi, peperone crusco.

Presso il Four Seasons Hotel Milano in via Gesù, 6, troviamo il ristorante Zelo. Qui Fabrizio Borraccino propone una cucina molto incentrata sulla tradizione culinaria italiana, con numerose proposte plant-based studiate con il noto Chef Natalie Prhat. Da provare assolutamente la parmigiana vegana con tempeh croccante e pesto di basilico.

Ex panetteria, il Bistrot Al Tatto in via Comune Antico, 15, è una vera e propria garanzia, sia per il menù che per il servizio attento e cordiale. In cucina tre chef donne di gran talento. Dai cibi di alta qualità alla selezione di interessanti vini artigianali, è il locale perfetto per chi ha voglia di una cena o un pranzo intimo a base di verdure.

Da Brolo – Orto con Cucina in zona Porta Venezia (Via Melzo, 19) l’appuntamento è dalla mattina fino alla sera. Qui è possibile trovare pietanze vagane e vegetariane preparate con prodotti locali. Tra i piatti da provare il veggy burger di lenticchie accompagnato con insalata greca e crema allo yogurt.

PER RESTARE AGGIORNATI SUGLI EVENTI E I RISTORANTI DI MILANO CLICCATE QUI –  Milano, tutti pazzi per il burger vegano di Leonardo DiCaprio: lo avete mai provato?

Gestione cookie