Milano, i migliori ristoranti vegani del 2025 | La top 5

Scopri i 5 ristoranti vegani più trendy di Milano nel 2025. Da piatti classici reinventati a proposte fusion, c’è un mondo di sapori vegetali da esplorare.

Milano si conferma una destinazione imperdibile per gli amanti della cucina vegetale. Dai piatti tradizionali rivisitati in chiave vegana a proposte fusion che uniscono sapori da tutto il mondo, la scena gastronomica meneghina offre un’esperienza culinaria sempre più ricca e variegata.

Bicchieri tavolo simbolo
Milano, i migliori ristoranti vegani del 2025 | La top 5 (milano.cityrumors.it)

A Milano si presta sempre molta attenzione alla varietà dell’offerta culinaria. In città si trovano un gran numero di ristoranti gluten free, proposte senza lattosio e, ovviamente, proposte vegane e vegetariane tra le quali scegliere.

Queste è una selezione di 5 migliori ristoranti vegani di Milano, da provare assolutamente nel 2025. Qui è possibile trovare piatti unici e indimenticabili, all’interno di location raffinate ed eleganti.

Milano, questi sono i 5 migliori ristoranti vegani

Mangiare vegano a Milano è estremamente semplice, sono numerosi infatti i ristoranti total green che anche gli onnivori non potranno far a meno di amare.

piatti mano
Milano, questi sono i 5 migliori ristoranti vegani (milano.cityrumors.it)

Uno dei locali più conosciuti in città è CIZ – Cantina e Cucina, il Wine Bar di Vincenzo Gautieri ha selezionato per il locale una grande selezione di vini, tanto da ricevere Tre Bottiglie nella guida Ristoranti d’Italia 2025. Qui i classici piatti della cucina tipica meneghina si affiancato a opzioni gluten free, vegan e vegetariane. Il locale si trova i Viale Premuda, 44.

Giusepep Gasperoni ha aperto a Milano il locale Fourghetti, qui è possibile provare tre menù a 75 euro l’uno: uno di terra. Uno di mare e uno vegetale. Il locale si trova in Via A. Sforza, 77.

Gustosi piatti vegetali da gustare con un rooftopo con uno sguardo a 360 gradi sulla città: Horto Restaurant ha una delle cucine più amate della città, a opera di Norbert Niederkofler. Il locale si trova in Via San Protaso, 5.

Nicola Cavallaro ha deciso di aprire Un posto a Milano, un bistrot inserito in una fattoria agricola del Settecento, trasformata oggi in un centro multifunzionale. Il menù cambia ogni giorno e cerca di accontentare i gusti di tutti, dai bambini ai vegetariani. Il locale è sito in Via privata Cuccagna, 2.

PER RESTARE AGGIORNATI SUGLI EVENTI E I RISTORANTI DI MILANO CLICCATE QUI – Milano, menù stellato a prezzo ridotto | Se hai meno di 35 anni corri qui

Ultimo ma non certo per la qualità dell’offerta, Poraccini Milano: nato da poco ha già conquistato i palati milanesi tanto da essere inserito nella guida Ristoranti d’Italia 2025. A guidare la cucina uno degli chef più promettenti del panorama culinario italiano, Emin Haziri. Il locale si trova in Via G.C. Procaccini 33 a Milano.

Gestione cookie