Milano, ottobre mese di grande aperture: tutti i nuovi ristoranti in città

A Milano nel mese di ottobre hanno aperto tanti nuovi ristoranti ecco quali sono i più interessanti del momento. 

Milano è una città in costante evoluzione. Ci sono tantissime novità ogni mese e per i residenti diventa difficile seguire tutte le aperture delle attività commerciali in città. Nel mese di ottobre 2023, ci sono stati tanti ristoranti che hanno aperto nel capoluogo lombardo.

Milano, i nuovi ristoranti che hanno aperto a ottobre in città
Milano, ecco quali sono i ristoranti che hanno aperto in città (MilanoCityRumors.it)

Si tratta di luoghi unici e capaci di offrire alla clientela numerose pietanze particolari. Quali sono i ristoranti che si sono aperti a ottobre? E soprattutto dove si trovano? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Nuovi ristoranti a Milano a ottobre, ecco quali hanno aperto da poco

Non c’è mai tempo per abituarsi ai nuovi ristoranti a Milano. Infatti, nel mese di ottobre le aperture previste sono una dietro l’altra e sono tutte estremamente interessanti. Questo significa che chi si reputa una buona forchetta può letteralmente avere pane per i suoi denti.

Milano, i nuovi ristoranti che hanno aperto a ottobre in città
Milano, i ristoranti che hanno aperto a ottobre in città (MilanoCityRumors.it)

Ma dopo questa premessa, quali sono le nuove aperture più interessanti nella città di Milano? La prima è quella di Salvatore Lioniello, pizzeria contemporanea napoletana che ha deciso di aprire una sede anche nella città meneghina. La sede si trova a Via Friuli 46.

Chi cerca una cucina più raffinata e meno “popolare” può recarsi all’Atypique, un locale specializzato in vino che propone ai clienti tante specialità diverse. Il locale si trova in via A. Volta numero 10. È arrivato a Milano questo mese anche il noto salumiere/influencer Donato e ha portato la sua bottega Con mollica o senza in Piazza Armando Diaz con la collaborazione di Steven Balasari.

Chi invece vuole provare la cucina etnica e gusti esotici può recarsi da Soot un nuovo locale che ha aperto a via Piero della Francesca numero 59 ed è specializzato in cucina coreana. Per un pasto veloce e gustoso il nuovo ristorante a Milano da visitare è Apecesare che si trova via Luigi Porro Lambertighini al numero 13.

Ancora, per un’uscita alla moda con atmosfere che richiamano lo stile british, il locale da visitare è Casa Tobago che ha aperto in Viale Umbria 120. Infine, chi vuole provare le prelibatezze del mare in centro a Milano può visitare il nuovo ristorante della chef Viviana Varese chiamato Polpo. Qui ci sono davvero tanti piatti da provare, tutti gustosi e unici. Il ristorante si trova in via Melzo 9.

In definitiva, queste sono le nuove aperture a ottobre nella città di Milano. Non resta fare altro che scegliere il locale che si sposa alla perfezione con le proprie esigenze culinarie e provare le prelibatezze del menu.

Gestione cookie