Milano apre le porte alla Music Week, l’evento più atteso dell’anno ha una nuova location: tutte le informazioni sull’edizione 2024.
Anche nel 2024 la città meneghina si anima con la Milano Music Week, giunta ormai all’ottava edizione. Al pari della settimana del mobile e quella della moda, anche per i sette giorni dedicati alla musica la città sarà colma di eventi e iniziative a tema.
Sette giorni di concerti, Dj Set, panel, interviste con gli artisti, workshop e appuntamenti dedicati al mondo della musica. L’evento chiamerà in città artisti di spessore italiani e stranieri.
L’ottava edizione della Milano Music Week si terra questo autunno, dal 18 al 24 novembre 2024. Lo scorso anno la manifestazione ha avuto un grande riscontro dal pubblico milanese, che ha letteralmente invaso il distretto di Tortona.
Proprio per questo motivo, per l’edizione 2024 si è deciso di spostare l’evento al centro della città. È stato infatti scelto come headquarter il Castello Sforzesco, uno dei massimi simboli della città di Milano. A fare da spalla anche i Dazi all’Arco della Pace presso la Triennale di Milano.
LEGGI ANCHE: Dove dormire a Milano: i migliori quartieri in cui pernottare
La Milano Music Week nasce dall’unione di intenti del Comune di Milano, dell’Assessorato alla Cultura e viene promossa da Assoconcerti, Assomusica, FIMI Federazione Industria Musicale Italiana, NUOVO IMAIE Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti Esecutori e SIAE Società Italiana degli Autori ed Editori.
Per quanto riguarda l’organizzazione se ne occuperà Butik s.r.l. Impresa Sociale mentre per il terzo anno di seguito la Direzione Artistica dell’evento è stata affidata a Nur Al Habash.
Durante i panel e i workshop formativi si parlerà della musica a 360 gradi, dall’attuale scenario della musica nazionale e internazionale fino ali possibili scenari futuri.
Il programma della Milano Music Week è ancora da strutturare, è quindi ancora possibile proporre il proprio evento. Per candidarsi basterà compilare il modulo online dal sito della Milano Music Week, qui andranno indicate tutte le informazioni relative all’evento: il nome dell’ente organizzatore; nome e cognome del referente; Descrizione dell’Ente organizzatore, il suo sito Internet e un canale social; titolo dell’evento o nome dell’artista; descrizione dell’evento e tipologia; la location e la zona di Milano in cui si svolge.
Inoltre dovranno essere fornite informazioni in merito alle date e all’orario di svolgimento dell’evento, le modalità di ingresso ed eventuali prevendite.