Milano%2C+Natale+a+misura+di+bambino+%7C+Cosa+fare+in+citt%C3%A0+fino+al+6+gennaio
milanocityrumorsit
/lifestyle/milano-natale-a-misura-di-bambino-cosa-fare-in-citta-fino-al-6-gennaio.html/amp/
Lifestyle

Milano, Natale a misura di bambino | Cosa fare in città fino al 6 gennaio

Natale è ormai alle porte e i bambini sono ufficialmente in vacanza, tutti gli eventi a Milano per intrattenerli durante alle feste.

Milano nel periodo di Natale diventa, se possibile, ancora più magica. Le luminarie scintillante, i mercatini natalizi, gli spettacoli e le attività a tema invadono la città, regalando sopratutto ai più piccoli un’esperienza magica.

Milano, Natale a misura di bambino | Cosa fare in città fino al 6 gennaio (milano.cityrumros.it)

Passeggiando tra le vie del centro storico è possibile restare incantati dalle vetrine dei negozi, perfettamente illuminati a festa, camminando verso Piazza Duomo si potrà raggiungere il picco massimo di magia: qui i bambini potranno incontrare Babbo Natale in persona.

La città offre un ricco calendario di eventi dedicati ai bambini, tra cui laboratori creativi, spettacoli teatrali, mostre interattive e piste di pattinaggio sul ghiaccio. Abbiamo selezionato i cinque eventi da non perdere in città, per trascorrere qualche ora in famiglia.

5 eventi di Natale a Milano destinati ai più piccoli

A Milano il Natale in famiglia è un’esperienza a dir poco magica, i genitori hanno la possibilità di intrattenere i bambini con numerose attività, così da trascorrere al meglio il tempo a casa dalla scuola.

5 eventi di Natale a Milano destinati ai più piccoli  (milano.cityrumros.it)

Le vacanze di Natale possono diventare un momento molto stressante, sopratutto per i più piccoli, ecco quindi che la città di Milano corre in soccorso dei genitori.

Lego Italia a CityLife – L’Avventura di Natale

Avventura e Lego sono un accoppiata vincente, a City Life fino al prossimo 6 gennaio 2025 è possibile trascorrere il tempo presso L’Avventura di Natale. L’evento è organizzato da Lego Italia in collaborazione con SmartCityLife. Il cuore pulsante dell’evento è una baita natalizia in Piazza Tre Torri che ospita due emozionanti escape room a tema: una dedicata a Babbo Natale e l’altra all’Omino Pan di Zenzero.

Orari: Dalle 11:00 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 20:00 (con alcune variazioni nei giorni festivi)
Costo: Gratuito

Il labirinto di Timb Burton – Fabbrica del vapore

Fino al prossimo 9 marzo, grandi e piccini potranno divertirsi con un magico viaggio nel mondo di Tim Burton, il Tim Burton’s Labyrinth. Si tratta di un’è un’esperienza immersiva che trasporta i visitatori nel cuore dell’universo creativo e fantastico di uno dei cineasti più originali e amati al mondo. Attraverso un percorso a labirinto, i visitatori potranno esplorare le ambientazioni e i personaggi più iconici dei film di Burton.

Orari: Chiuso il lunedì e il martedì.
Mercoledì e giovedì: 17:00 – 20:00
Venerdì e sabato: 10:00 – 14:00 e 16:00 – 21:00
Domenica: 10:00 – 14:00 e 16:00 – 20:00
Aperto anche 25 dicembre, 1 e 6 gennaio
Costo: A partire da 18 euro

Dinos Alive, Natale tra i dinosauri – Zona Garegnano

Piccoli paleontologi in casa? Allora il Dinos Alive è l’evento perfetto a cui prendere parte durante le vacanze di Natale. La mostra si trova in via Barnaba Oriani 27, a Milano. Qui è possibile ammirare oltre 40 modelli di dinosauri animatronici, realizzati con grande realismo, popolano la mostra.

Più che una mostra si tratta di una vera e propria esperienza immersiva. I più piccoli potranno infatti diventare veri e propri paleontologi nello spazio “Esperti in erba”, dove potranno scavare alla ricerca di fossili e imparare a riconoscere le diverse specie di dinosauri.

Orari: Lunedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 19
Venerdì dalle 10 alle 20,
Sabato dalle 9 alle 20
Domenica e festivi dalle 9 alle 18.
Costo: Adulti €11,90, bambini €8,90

L’ultima attività non è un vero e proprio evento, ma la possibilità di trascorrere qualche ora di puro divertimento presso le numerose piste di pattinaggio presenti in città.

Emanuela Ceccarelli

Giornalista pubblicista per professione, backpacker per passione. Amo girare il mondo con un podcast crime in cuffia e qualche libro nello zaino.