Milano, mercatini rionali da non perdere: dove e quando trovarli

Milano non è fatta solo di sfilate di moda e salone del mobile, tra le esperienza più autentiche che si possono vivere in città i mercatini rionali occupano un posto speciale.

Questi mercati all’aperto non solo forniscono prodotti freschi e locali, ma anche un’affascinante finestra sulla vita quotidiana dei milanesi. Dalla moda agli alimentari ogni mercatino sembra essersi plasmato sul’anima del quartiere che lo ospita, offrendo un mix unico di tradizione e modernità.

migliori mercatini milano
La grande offerta dei mercati di Milano (milano.cityrumors.it)

Da rarità vintage a capi di primissima qualità, la capitale italiana della moda non poteva che offrire, anche al mercato, una selezione di capi di abbigliamento unici ma al tempo stesso alla portata economica di tutti. Nei mercatini di Milano è difficile non trovare quello che si sta cercando, dai dischi ai mobili di antiquariato, passando per prodotti a km 0 ce n’è per tutti.

Top 5 dei mercati rionali di Milano: indirizzi e orari

Frequentare i mercatini rionali di Milano è un modo unico per scoprire il cuore pulsante della città, immergendosi nei colori, nei profumi e nei sapori che definiscono la metropoli. Che tu sia un residente o un turista, i mercatini rionali sono una tappa imperdibile per vivere la vera essenza della città​.

Milano mercatini dove trovarli
Dal centro alla periferia, i migliori mercatini di Milano

Il mercato di Viale Papiniano è tra i più rinomati di Milano, aperto dal martedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 14.00 è una tappa imperdibile se si decide di visitare la città meneghina. Dai prodotti freschi all’abbigliamento, passando per accesso e articoli per la casa non c’è niente che non si possa trovare tra i banchi di Viale Papiniano.

Gli amanti della moda dal martedì al giovedì (8.00-14.00) non possono perdere l’appuntamento con il Mercato di Via Fauché. Qui si possono trovare oltre ai classici banchi di frutta e verdura una grande selezione di scarpe, borse e abitiprezzi convenienti.

Per organizzare un’ottima cena tra amici il posto giusto dove reperire il meglio del meglio di frutta, carne, frutta, pesce e verdura è senz’altro il mercato di Piazza Wagner. Questo è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00.

Per i residenti della zona nord di Milano il Mercato di Viale Monza è un appuntamento irrinunciabile, aperto dal mercoledì al sabato (08.00 -14.00) offre una vasta gamma di prodotti, da frutta e verdura a vestiti e accessori.

Gli abitanti del quartiere Brera lo sanno bene, il Mercato di Via San Marco è una vera e propria istituzione, la sua posizione centrale lo rende una meta perfetta per una pausa durante una giornata di shopping o visita culturale. Oltre ai grandi classici, qui è possibile trovare prodotti alimentari gourmet e biologici. Il mercatino è aperto il mercoledì e il sabato dalle 8:00 alle 14:00.

Milano è una città che ha molto a cuore i suoi cittadini, non stupisce quindi che molti mercati collaborino all’iniziativa Milano Salvacibo, per azzerare gli sprechi e aiutare le persone in difficoltà.

Gestione cookie