A Milano c’è una novità imperdibile per gli appassionati di caffè, la nuova escape room MUMAC Coffee Escape.
Dal 22 marzo al 21 giugno 2024, gli amanti delle escape room potranno divertirsi con una nuova sfida al sapore di caffè. A Binasco, in provincia di Milano, presso il Museo della Macchina per Caffè.
Si tratta di un’avventura ricca di mistero e aromi, qui infatti non solo si potranno risolvere i classici enigmi delle escape room ma anche entrare in contatto con le numerose varietà di caffè presenti nel museo.
Al MUMAC Coffe Escape c’è la possibilità di affrontare due diverse avventure, la Mystery e Investigayion. La trama Mystery ha durata di un’ora e si svolge all’interno di ben sette sale espositive del noto museo. I partecipanti avranno la possibilità di sventare un furto trovando e interpretando gli indizi nascosti all’interno delle macchine del caffè. Attraverso questa avventura i partecipanti potranno scoprire la storia delle macchine del caffè e tante curiosità legate al consumo del caffè nel tempo.
Con il gioco Investigation i partecipanti potranno non solo affrontare le avventure presenti nella sfida Mystery ma anche affrontare nuove prove all’interno delle aree esperienziali di MUMAC Academy.
Chi decide di partecipare a questa sfida, della durata di due ore, avrà accesso anche al Training Centro, dedicato al mondo della caffetteria, e alla Sensory Room, dove i sensi vengono stimolati per una migliore conoscenza del caffè. Questa versione offre un’esperienza completa e approfondita, arricchita da materiali di gioco analogici e unaweb app per raccogliere risposte e risolvere l’enigma finale.
Per partecipare all’esperienza all’interno del museo del caffè è necessaria la prenotazione per un massimo di sette persone per gruppo di partecipanti. L’escape room è aperta nel fine settimana e nelle serate infrasettimanali nei seguenti slot orari: dalle 15.00 alle 19.00 nel weekend e dalle 18.00 alle 22.00 durante la settimana.
Per partecipare all’esperienza Mystery della durata di 60 minuti il costo è di 160 euro per gruppo. Mentre per quanto riguarda l’esperienza Investigation, della durata di 120 minuti, il costo è di 230 euro. Entrambe le opzioni includono l’accesso alle aree espositive del museo, con la versione Investigation che offre un’esperienza più completa e interattiva.
Con la possibilità di esplorare il museo, partecipare a sessioni interattive e imparare la storia del caffè, questa esperienza promette divertimento per tutte le età.