Milano, le migliori gelaterie in zona Brera: sono vicinissime alla Pinacoteca

Chi si trova in zona Brera non può non provare una di queste cinque gelaterie: sono tra le migliori di Milano.

Il quartiere Brera è uno dei più affascinanti della città, cuore pulsante di Milano sa ammaliare chi lo visita con la sua aurea romantica: con i balconi fioriti, le strade ciottolate e le viette strette.

Migliori gelaterie a Brera Milano
Dove mangiare il gelato migliore di Brera? (milano.cityrumors.it)

A due passi dal Duomo, a Brera sono molteplici le attrazioni da visitare, a cominciare dalla Pinacoteca fino all’Orto Botanico senda dimenticare i romantici vicoli come via Fiori Chiari e Via Fiori Oscuri, via San Carpoforo, via Madonnina, via del Carmine, via Ciovasso e via Ciovassino.

Il miglior gelato di Brera solo in questa gelateria

Milano in fatto di gelato non si scherza, la città ospita alcune delle migliori gelaterie d’Italia, molte delle quali hanno una lunga tradizione familiare alle spalle. Una delle più storiche si trova proprio nel quartiere di Brera, si tratta di Venchi: Cioccolato, Cioccolatini e Gelati dal 1878.

Il gusto dei gelati di Venchi è dato dalle materie prime di prima qualità, senza l’aggiunta di aromi, coloranti, addensanti o conservanti artificiali. I gelati vengono preparati ogni giorno nel rispetto dell’autentica tradizione italiana.

Migliori gelaterie a Brera Milano
Quali sono le migliori gelaterie di Brera? (milano.cityrumors.it)

In zona Brera troviamo anch la Gelateria Riva Reno, si tratta di una catena di gelaterie presenti in tutta Italia con una proposta di oltre 100 gusti diversi, dalle creme ai frutti di stagione così da incontrare i gusti di tutti. I gelati anche qui vengono preparati ogni giorno, così da garantire sempre alti livelli di qualità, freschezza e genuinità.

LEGGI ANCHE: Scopri le migliori gelaterie artigianali di Milano: 10 indirizzi da non perdere

Amorino gelato al naturale nasce nel 2002 a Parigi, grazie all’amicizia e all’intesa professionale di Cristiano Sereni e Paolo Benessi. Con il tempo il brand amorino cresce, senza mai dimenticare l’attenzione alla qualità: gli ingredienti sono accuratamente selezionati e i gelati sono privi di conservanti, coloranti e aromi artificiali.

Oltre alla bontà e alla qualità, i gelati di Amorino sono noti per la loro particolare forma: con l’utilizzo della spatolina il gelato viene modellato a forma di rosa.

Qualità e artigianalità sono le parole d’ordine anche di Cerdini & Quenardel – Gelato e Champagne, una storia nata nel lontano 1906. I gelati sono preparati con grande attenzione alla scelta delle materie prime, provenienti solo da agricoltura biologica.

Le ricette non presentano alcun preparato industriale, addensanti o conservanti, l’accuratezza nella scelta degli ingredienti ha reso la gelateria l’unica al mondo a essere protetta dalla denominazione EPV Società del Patrimonio Vivente.

Gestione cookie