Lo sai quanto è costato l’albero di Gucci nella galleria a Milano? La cifra è altissima: una vera e propria fortuna.
A Milano è stato acceso l’8 dicembre l’Albero di Natale in piazza Duomo, quello che in molti considerano il vero rispetto a quello di Gucci. Quest’ultimo è posizionato al centro della Galleria Vittorio Emanuele e sostituisce quello di Swarovski che per anni ha occupato quel posto. In molti lo hanno criticato in quanto non lo ritengono un vero albero di Natale.
Per l’Albero di Natale Gucci non ha proposto il classico abete decorato ma una rivisitazione. L’albero si intitola ed è composta da più di 70 pacchetti regali di varie dimensioni disposti a formare una piramide. L’albero tanto criticato è costato una vera e propria fortuna e la cifra è davvero altissima. Qui di seguito andiamo a vedere tutto nel dettaglio.
Quanto è costato l’albero di Gucci a Milano? La cifra
Come abbiamo appena detto l’Albero di Gucci a Milano nella Galleria Vittorio Emanuele animerà il Natale 2023. Tante le critiche dietro che quest’albero di Gucci che quest’anno si è aggiudicato gli addobbi nel Salotto milanese. L’Albero di Gucci è costato 1 milione di euro e la cifra è davvero altissima, qualcosa di impensabile per molti italiani.
La proposta di Gucci, moderna e innovativa, non è piaciuta ai milanesi che rivogliono l’Albero di Swarovski che per anni e anni ha occupato quel posto. L’albero di questo ultimo era sempre molto classico, abete decorato con oltre 45.000 luci led e 10.000 ornamenti. I milanesi quindi preferiscono il classico a questa variante più moderna.
Fino al 6 gennaio sarà possibile ammirare l’albero di Gucci all’interno della galleria, ma ecco i commenti che sono stati fatti: l’antitesi del Natale o lo specchio del consumismo. E ancora i turisti stranieri che improvvisamente ritrovano i loro bagagli scomparsi a Malpensa. Insomma non piace a molti e anche il commento del sindaco Giuseppe Scala si è fatto sentire. Questo ha ammesso che si è trovato davanti a un albero un poco strano.
L’istallazione di Gucci, per cui ha speso davvero una cifra altissima, fa discutere, ma richiama le decorazioni che si trovano negli store del brand in tutto il mondo come è possibile vedere dal post pubblicato sul suo profilo ufficiale Instagram. A quanto pare per quest’anno i milanesi non sono troppo soddisfatti dell’istallazione in Galleria Vittorio Emanuele.