Milano in aiuto dell’Italia, una novità che potrà far sorridere in molti

Milano segna un punto di svolta per l’Italia con una novità che è pronta a rivoluzionare il settore tutto.

Il capoluogo lombardo non solo si conferma all’avanguardia con questo nuovo strumento ma offre anche grande valore in termini di specializzazione al Paese che quindi sarà primario in tutta Europa nella prevenzione e nella sicurezza.

novità Milano Italia
Milano, orgoglio italiano: cosa ha scelto di fare (milano.cityrumors.it)

La novità è veramente incredibile e permetterà di dare ai cittadini una nuova e fondamentale sicurezza nell’uso di tutti i sistemi, soprattutto laddove venga richiesto l’inserimento di dati come ad esempio per richiedere bonus e benefici economici.

Milano leader in tutta Europa, una novità per l’Italia

Oggi più che mai il tema della sicurezza online è importante, non solo quando si parla di social, email e simili ma anche e soprattutto per ciò che riguarda l’attività dei cittadini. Inseriamo ogni giorno dati ovunque, anche sensibili e fondamentali, finanziari e fiscali e ci esponiamo a dei rischi. 

Milano aiuto novità
Milano sarà la prima in Italia (milano.cityrumors.it)

Con questo sistema i cittadini potranno tirare un sospiro di sollievo. Leggendo i dati del rapporto annuale si stima come nel mondo solo lo scorso anno ci siano stati quasi 3000 attacchi molto gravi, di questi duecento solo in Italia, quindi il 169% in più dell’anno precedente.

La condizione si va intensificando e non è facile da affrontare. Nel nostro paese di tutti gli attacchi l’83% è andato a segno. Questo è molto grave, vuol dire che di fatto mancano le coperture adeguate. Nasce il primo laboratorio di Cybersicurezza nazionale, l’unico a Milano pronto a diventare un punto di riferimento per tutta Europa. La struttura si occuperà non solo di sistemi ma anche di rilevare qualunque tipo di intrusione o problema. Al suo interno saranno testati software, macchine di ultima generazione, device.

La tecnologia è di ultima generazione. All’interno vi è una struttura perimetrale blindata, così avanzata da sembrare fantascienza. Un bunker a tutti gli effetti che sorge proprio a pochi passi dal cuore del capoluogo lombardo e che diventerà un hub di spicco non solo per le altre aziende ma per la Pubblica Amministrazione quindi a beneficio di tutta la cittadinanza.

Entro l’anno prossimo ci saranno i migliori specialisti al mondo pronti a intervenire in caso di attacco, una stima di 40 persone altamente qualificate supportate da un team operativo e strumentazioni all’avanguardia che faranno veramente la differenza. Un punto di svolta per l’intero Paese con la sede di Milano che potrebbe essere la prima di una lunga serie per innalzare al massimo il livello di protezione in tutta Italia.

Gestione cookie