Come sarà il meteo a Milano per il ponte di Halloween? In molti se lo chiedono perché desiderano che il maltempo non rovini questo periodo.
Sono davvero in tanti coloro che aspettano il ponte di Halloween. Durante questo periodo diversi andranno in ferie e si godranno un meritato riposo. Non sono pochi coloro che poi hanno deciso di rimanere in città per tale ponte e controllano incessantemente il meteo a Milano.
Il cattivo tempo potrebbe rovinare un periodo perfetto per godersi la città, più libera visto che in tanti andranno in vacanza fuori. Ma quali sono le previsioni per questo ponte? Cosa aspettarsi dal punto di vista meteorologico? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Se da una parte ci sono coloro che vivranno il ponte di Halloween lontani da Milano, dall’altra ci sono coloro che hanno deciso di rimanere nella metropoli lombarda. Infatti, visto che la città è più “vuota” in questo periodo, è possibile approfittare di tutto ciò che offre in totale libertà.
Tuttavia, per molti questi piani possono realizzarsi a una condizione: devono esserci i giusti presupposti dal punto di vista meteorologico. Solo se le temperature sono ottimali e le condizioni non sono avverse è possibile godersi un periodo di relax.
Come sono quindi le previsioni del meteo per Milano per il ponte di Halloween? Purtroppo non ci sono buone notizie. Come hanno sottolineato diversi esperti, per la giornata di lunedì 30 novembre sono previste grosse nubi e piogge che diventeranno persistenti durante le ore del pomeriggio e della sera.
Alcuni miglioramenti però si avranno durante la giornata di martedì 31 ottobre: al mattino proseguiranno le piogge e le nuvole, ma nel pomeriggio il cielo diventerà più chiaro e le temperature si alzeranno, arrivando a toccare addirittura i 20 gradi.
Mercoledì 1 novembre ci sarà ancora un miglioramento e non dovrebbe esserci un cielo nuvoloso, con sole e temperature miti. Il ponte si chiuderà comunque con il brutto tempo: giovedì 2 novembre il meteo a Milano peggiorerà e ci saranno temporali e nuvole per gran parte della giornata.
Il meteo seguirà lo stesso andamento non solo a Milano ma nell’intera Lombardia. Le zone più colpite del maltempo saranno quelle alpine e quelle delle pianure adiacenti, con forti piogge previste nel corso delle varie giornate del ponte. Giovedì sono previste addirittura delle nevicate sulle Alpi oltre i 2000 metri.