Milano Fashion Week 2024, evita così le strade più trafficate della città

Il secondo appuntamento dell’anno con la Milano Fashion Week è alle porte e con lei anche l’aumento del traffico: evitalo così.

Dal 17 settembre al 23 settembre 2024 la città di Milano tornerà a riempirsi di stilisti, designer, addetti ai lavori e influencer da tutto il mondo, per la sette giorni interamente dedicata alla moda del 2025.

Milano Fashion Week evitare traffico
Milano Fashion Week, caos e traffico (milano.cityrumors.it)

Gli appassionati di moda saranno ben lieti di girare per la città a caccia di VIP o provare a prendere parte a una delle sfilate dei brand più famosi al mondo o ai loro party esclusivi, in location ogni anno più folli e suggestive.

L’evento è un’occasione importante per la città di Milano e una bella vetrina, sopratutto se si pensa che proprio nel capoluogo lombardo verranno ospitate le Olimpiadi invernali 2025: tutti gli occhi del mondo sono già puntati sulla capitale italiana della moda.

Milano Fashion Week, le vie da evitare

Milano non mancano gli appassionati di moda, sempre entusiasti quando dopo mesi di attesa la città torna a illuminarsi di flash in occasione della Milano Fashion Week, una delle più importanti al mondo insieme a New York, Parigi e Londra.

Tuttavia la settimana della monda non porta con se solo stile e glamour ma anche una serie di disagi per i cittadini della città, letteralmente invasa da appassionati del fashion.

Milano Fashion Week date e luoghi
Come evitare il traffico durante la settimana della moda (Milano.cityrumors.it)

Il grande afflusso di persone del capoluogo lombardo porta, per forza di cose, anche a un aumento del traffico cittadino. Un problema non da poco se si pensa che nello stesso periodo la città vedrà la riapertura delle scuole per l’anno scolastico 2024/2025.

Inutile dire che dal 17 settembre al 23 il Quadrilatero della moda sarà letteralmente congestionato, la zona che si estende tra Via Monte Napoleone, Via Manzoni, Via della Spiga e Corso Venezia sarà dedicata agli eventi modaioli più esclusivi.

Quest’anno un ruolo di rilevanza sarà rivestito anche dalla Zona Tortona, ormai divenuta un vero punto di riferimento per stilisti e designer. Non mancheranno poi sfilate ed eventi anche in Zona Porta Romana. Qui troveranno la loro location alcune tra le sfilate più attese di questa stagione, con gli venti di David Koma e MTL studio.

Tra le location scelte per la settimana della moda di Milano troviamo anche i quartieri Mecenate, Isola e Famagosta. Numerosi eventi sono attesi anche in Zona Porta Vittoria.

Non va poi sottovalutata la zona della Stazione Centrale, vero fulcro della settimana della moda: numerose persone raggiungeranno Milano da tutto il mondo, è lecito pensare che la gran parte dei viaggiatori modaioli passeranno per lo snodo ferroviario milanese. Va quindi considerata la possibilità di trovare traffico in piazza Duca D’Aosta, via Vittori Pisani, Piazza della Repubblica e Bastioni di Porta Venezia.

Gestione cookie