Milano è una città pericolosa? Meglio farsi trovare preparati: al via corsi di autodifesa gratuiti

Milano è una città pericolosa? Meglio non lasciare nulla al caso approfondendo dei corsi di autodifesa: le date da segnare sul calendario.

In questo ultimo periodo Milano è stata sempre più al centro dell’attenzione generale. Ad emergere infatti sono stati dei casi di cronaca che hanno fatto aumentare la preoccupazione dei cittadini. Molti si chiedono se il capoluogo lombardo sia pericoloso ed è per questo che si vuole correre ai ripari.

Milano città pericolosa? Al via corsi di autodifesa gratuiti
A Milano al via corsi di autodifesa gratuiti – Milano.Cityrumors.it

Nonostante i vari fatti di cronaca, Milano non è pericolosa ma essendo una grande metropoli bisogna stare attenti a come ci si muove. In questo discorso non rientra solo quando e dove andare ma anche un certo livello di autodifesa. Per non lasciarsi trovare impreparati si è dato il via a dei corsi specifici e totalmente gratuiti.

Al via dei corsi di autodifesa a Milano: nessuno sarà più impreparato

In ogni situazione sapersi autodifendere è fondamentale per scampare ai possibili pericoli. Per i cittadini di Milano c’è un’occasione molto importante e realizzata da Mauro Furlano fondatore di City Angels Italia. Questa iniziativa prende il nome di autodifesa wilding che altro non è che una protezione psicofisica e preventiva. Mario Furlano e il suo staff terranno alcuni appuntamenti gratuiti per migliorare la protezione dei cittadini milanesi. Queste le date da segnare sul calendario:

Gli appuntamenti dei corsi di autodifesa gratuiti
Dove si terranno i corsi di autodifesa gratuiti – Milano.Cityrumors.it
  • Sabato 23 settembre dalle ore 15 alle 16:30 ai Giardini Montanelli, davanti alla statua di Montanelli, ingresso da piazza Cavour. Nello stesso giorno ci sarà un corso dalle 17:30 alle 19 al Giardino pubblico Nervesa, Via Nervesa 21;
  • Domenica 24 settembre dalle 11 alle 12:30 a Piazza Axum, giardini Helenio Herrera, davanti allo Stadio Giuseppe Meazza in San Siro. Dalle 15 alle 16:30 in Viale Tibaldi 4 e dalle 17:30 alle 9 a Montestella, Giardino dei Giusti, via Cimabue angolo via Isernia;
  • Sabato 30 settembre dalle 15 alle 16:30 ai Giardini di Piazzale Gobetti e dalle 17:30 alle 19 al Parco Don Giussani, via Solari angolo via Modestino;
  • Domenica 1 ottobre a Monza e Milano. Dalle 11 alle 12:30 a Monza in piazza Carducci angolo via Crispi. Dalle 15 alle 16:30 a Milano precisamente al Giardino Cassina de Pomm, ingresso da via Melchiorre Gioia. Dalle 17:30 alle 19 il corso si svolgerà in Via Taccioli 31 presso la sede nazionale dei City Angels.

In queste occasioni ci saranno corsi di autodifesa gratuiti e atti ad impostare una certa protezione personale. Per chi vuole aumentare la sicurezza propria e quella degli altri non può perdere uno di questi appuntamenti. La fondazione sarà presente in vari luoghi così da accogliere quanti più cittadini milanesi possibili.

Impostazioni privacy