Milano, è bondage mania: cos’è lo Shibari e quanto costa una notte a luci rosse

Milano, impazza l’arte del bondage estremo. Una pratica molto nota in Oriente è lo Shibari: quanto costa una notte a luci rosse in Duomo.

Milano, quando cala la notte non si aprono solo i locali. Il territorio meneghino ha un’autostrada del piacere fatta delle più torbide fantasie che prendono forma in luoghi ben precisi. Niente di illecito. Tutto controllato, ma la frontiera dell’intimità e del piacere al Duomo si è aggiornata.

Milano Shibari
Milano, è Shibari mania (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Prima ci si emozionava attraverso una notte da film, ora quel film è 50 Sfumature di grigio. Quel grigiore, tuttavia, a Milano non è dato dallo smog. O meglio: non solo. Sono centinaia di migliaia, infatti, gli utenti che cercano una notte da leoni, per citare un altro noto film, a caccia di fantasie e libertà. Piaceri della carne che fanno bene al cuore.

Milano, arriva lo Shibari

L’ultima frontiera, in fatto di luci rosse, è il bondage. Una pratica che alza l’asticella dell’intimità a un livello superiore. C’è tanta carne al fuoco in tutti i sensi: si stimola il piacere attraverso i centri nervosi del dolore. Si agisce a livello subliminale. Ovvero intervenendo in quella zona cerebrale che non indica ancora la piena sofferenza: quanto basta per accendere l’adrenalina.

Shibari Milano
Quanto costa una notte a luci rosse a Milano (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Questo lo consentono pratiche orientali che in Italia sono ancora poco praticate: il bondage arriva dalla Francia, mentre lo Shibari è figlio dell’Asia. La pratica, nella fattispecie, consiste nel dare piacere a un’altra persona in un costante gioco di ruolo fatto di nastri, corde e fiocchi.

Cos’è e dove si pratica

C’è il Nawashi, una sorta di maestro di cerimonie, che si relazione con il partner (sia maschile che femminile) in un determinato modo. Impartisce delle lezioni che costringono il corpo a vivere sensazioni mai provate, con l’aiuto di accessori specifici. Una notte simile, nei locali del centro di Milano, prevalentemente night club, può arrivare a costare sui 1500 euro.

Leggi anche: Alberto Genovese, ancora una condanna: l’ex imprenditore accusato di tentata violenza sessuale, coinvolta anche l’ex fidanzata

Ci sono poi aree dedicate a chi pratica queste situazioni in privato: senza bisogno di professionisti, lì non si paga. Serve soltanto fantasia e un locale a disposizione. L’affitto in quel caso è leggermente più basso. Il resto ce lo mette chi partecipa. Milano si dimostra all’avanguardia anche in fatto di relazioni, persino quando cala il sole e il favore delle tenebre apre un mondo nuovo. All’insegna di baci proibiti e coccole che strizzano l’occhio alla crudezza di un morso, ma solo per aprire nuovi sentieri al godimento.

Gestione cookie