Milano%2C+cena+in+un+convento%3A+puoi+mangiare+nell%26%238217%3Bex+cella+dei+frati
milanocityrumorsit
/lifestyle/milano-cena-in-un-convento-puoi-mangiare-nellex-cella-dei-frati.html/amp/
Lifestyle

Milano, cena in un convento: puoi mangiare nell’ex cella dei frati

Una location senza tempo per una cena indimenticabile, a due passi da Milano è possibile cenare in un convento.

A meno di un’ora da Milano sorge un borgo di origine romana, Bariano. Qui è possibile ammirare uno splendido convento risalente al 1480, a seguito ad alcuni scavi sono stati rinvenuti alcuni reperti archeologici risalenti al periodo tra iI e il III secolo d.C., da questi è stato possibile stabilire che la struttura venne costruita dove un tempo sorgeva l’insediamento romano Vicus Averga.

Cenare nell’ex cella di un frate? A due passi da Milano si può (milano.cityrumors.it) IG @convento_dei_neveri

Il convento ha poi visto numerose modifiche fino ad arrivare ai giorni d’oggi, diventando un vero e proprio punto di riferimento della zona di Milano.

Il Convento dei Neveri, per una serata da sogno

Oggi presso il Convento dei Neveri è possibile godersi una deliziosa cena o sceglierlo come location per i propri eventi, come un matrimonio. La location presenta 5 sale interne, aree verdi esterne e un area giardino dove trovare un momento di relax o godersi una splendida passeggiata.

Le splendide sale del Convento dei Nardoni a un’ora da Milano (milano.cityrumors.it) Foto IG @convento_dei_neveri

Per una cena intima è possibile richiedere una delle dieci cellette che un tempo ospitavano i preti del convento, qui si possono organizzare cene riservate da due a otto persone. Per un evento speciale ma intimo si può richiedere il salottino, caratterizzato dalle ampie vetrate e uno stile raffinato. Qui possono essere accolte circa 25 persone.

Il salotto classico ed essenziale ha la possibilità di far sedere 60 persone, adatto per chi preferisce organizzare un evento raccolto e formale. Lo splendido chiostro è perfetto per ospitare un matrimonio da sogno, adatto a un evento in grande stile può ospitare fino a 270 posti a sedere.

LEGGI ANCHE: Buona cucina e panorama mozzafiato, la top 5 dei ristoranti in terrazza a Milano

Presentazioni aziendali, conferenze, workshop e seminari possono essere organizzati all’interno del meraviglioso Salone Romano, caratterizzato dalla splendide mura originali. Qui possono essere accolte circa 180 persone.

Una zona di relax, collegata con le varie sale polifunzionali, è il giardino degli olivi in cui gli ospiti possono trovare un momento di relax prima, durante e dopo gli eventi.

Affacciato sul salone Romano e con una vista mozzafiato su meravigliosi resti archeologici, il soppalco si presenta come uno spazio moderno e funzionale, nel quale possono trovare posto fino a 30 persone.

I dopocena e i buffet all’aperto sono solitamente ospitati nella sala del giardino e nel laghetto. Il convento ospita due ristoranti: il Ristorante del Convento e il ristorante Il Braciere.

Il ristorante del Convento offre la possibilità di scegliere tra il menù alla carta e il menù degustazione composto da cinque portate al costo di 80 euro, vini esclusi. Il ristorante Il Braciere si ispira alle taverne o agli asado, con un proposta prevalentemente di carne. Qui è possibile scegliere tra il menù alla carta e vari menù tematici.

Emanuela Ceccarelli

Giornalista pubblicista per professione, backpacker per passione. Amo girare il mondo con un podcast crime in cuffia e qualche libro nello zaino.