Milano, la pausa pranzo si fa in piscina: un’oasi di fresco in pieno centro, tutto quello che c’è da sapere sui Bagni Misteriosi.
L’estate 2024 toccherà l’apice delle alte temperature a luglio, il mese di giugno dovrebbe essere privo di vere e proprie ondate di caldo. Complcie anche il mal tempo, in tutto il Centro-Nord si prevedono ancora precipitazioni e temporali.
Tuttavia, anche se il caldo non è ancora insopportabile, comincia a farsi sentire. Per chi vede le ferie ancora lontane, l’unica soluzione è trovare un po’ di refrigerio in città. Nelle città di mare è facile: basta cambiarsi e raggiungere la spiaggia più vicina. In città come Milano, invece, bisogna cercare soluzioni alternative. Parchi ombreggiati, piscine pubbliche, fontane e spazi climatizzati come musei e biblioteche diventano veri e propri santuari estivi. Inoltre, molti caffè e ristoranti offrono terrazze ombreggiate o spazi interni climatizzati dove è possibile gustare un pasto o una bevanda rinfrescante.
Bagni Misteriosi, la piscina in pieno centro a Milano
In Centro a Milano, tra uffici e locali alla moda, sorge anche una preziosa eredità degli anni Trenta: la piscina Caimi. Dal 31 maggio al 15 settembre 2024 resterà aperta per portare un pizzico di svago e un’oasi di fresco nelle calde giornate milanesi. Non tutti riusciranno a lasciare la città meneghina per godersi le ferie in più, con i colleghi in vacanza, sarà difficile anche ritagliarsi qualche weekend fuori città.
I Bagni Misteriosi sono la scelta ideale per quanti vogliano trovare relax e fresco a Milano, magari in una pausa dal lavoro: perché mangiare in ufficio o nella classica tavola calda, quando si può consumare un delizioso pranzo a bordo piscina? La piscina è aperta dal lunedì alla domenica, dalle 10:00 alle 18:30. La Capitale dell’happy hour non poteva certo rinunciare a questo momento prezioso: infatti, dal martedì alla domenica, dalle 19:00 alle 22:00, sarà possibile partecipare all’aperitivo a piedi nudi, in collaborazione con Fud Milano.