Prendere la macchina a Milano può diventare un vero e proprio incubo, sopratutto se non si presta attenzione in alcune vie della città.
Vita sempre più dura per gli automobilisti di Milano, guidare per le vie della città sta diventato una vera mission impossible. Tra ZTL, parcheggi sempre più carenti, Area C e Area B, la situazione si fa ogni giorno più critica.
Per gli automuniti è arrivata da qualche settimana una nuova sfida che se non rispettata può portare a gravi conseguenze. Il Comune di Milano negli ultimi anni ha investito molto per rendere il centro della città libero dal traffico, un modo sia per incentivare l’utilizzo di mezzi alternativi all’auto sia per ridurre l’inquinamento atmosferico, una vera piaga per il capoluogo lombardo.
Ora la nuova preoccupazione per i guidatori è quella di T-Red: dei semafori muniti di telecamera pronti a incastrare i più ‘disattenti’.
I semafori sono l’incubo di ogni automobilista, il verde non dura mai abbastanza e il giallo solitamente si spegne dopo un battito di ciglia, delle volte passare con il rosso è più che altro una casualità che una volontà di compiere l’infrazione stradale.
L’istallazione dei T-Red a Milanoè iniziata lo scorso 8 agosto 2024 ed entro fine anno dovrebbe avvenire l’attivazione ufficiale di questi particolari semafori.
Le punizioni per chi viene beccato dalle telecamere sono a dir poco severe.