Milano%2C+appuntamento+con+il+gusto+nel+week+end%3A+cosa+fare+il+27+e+il+28+luglio+2024
milanocityrumorsit
/lifestyle/milano-appuntamento-con-il-gusto-nel-week-end-cosa-fare-il-27-e-il-28-luglio-2024.html/amp/
Lifestyle

Milano, appuntamento con il gusto nel week end: cosa fare il 27 e il 28 luglio 2024

Appuntamento con il gusto a Milano, il week end è segnato da eventi, nuove aperture e aperitivi in città: le novità della settimana.

Sono numerosi gli eventi gastronomici che riempiranno il week end di Milano, sono in molti a non aver ancora lasciato la città per un meritato periodo di ferie e i locali meneghini non hanno alcuna intenzione di fermarsi.

Cosa fare di buono a Milano nel week end? (milano.cityrumors.it)

Nel week end dal 26 al 28 luglio 2024 sono numerose le nuove aperture da non perdere in città, altrettanti gli eventi dedicati al mondo della gastronomia per una due giorni più golosa che mai.

Milano, cosa fare nel week end

Tra le nuove aperture da non perdere a Milano c’è senza altro il grande ritorno di Porcobrado (Via Jacopo Dal Verme 19), pronto a riaprire i battenti dopo un periodo di chiusura. Qui è possibile gustare dei deliziosi panini imbottiti di carne di cinta senese. Il locale è stato chiuso al pubblico per il rinnovo e l’ampliamento dei locali.

Le nuove aperture a Milano (milano.cityrumors.it)

In Piazza  Morbegno 2 ha aperto il Wiji Bar, un vero e proprio surf bar nel cuore di Milano nato per volontà della comunità milanese di Wiji, fatta di persone unite dalla passione per il surf.

Per una colazione golosa l’appuntamento è da Dolzeto, la pasticceria veneta dove è possibile gustare dolci di ogni tipo, qui si trovano frolle, sfoglie e lievitati da mangiare a colazione o a merenda. Come il Panettone che a Milano si può trovare tutto l’anno, da Dolzeto è possibile trovare il pandoro.

LEGGI ANCHE: Un paradiso faunistico a due passi da Milano: tutte le specie animali da scoprire

Per un aperitivo tra amici questo week end segnaliamo il Chiosco Al Politico in Piazza Castello a Milano, situata proprio a ridosso del Castello Sforzesco. Si tratta di una delle paninerie più amate da Milano, qui è possibile trovare panini ispirati al mondo politico con prezzi dagli 8 ai 10 euro.

Per un sabato sera all’insegna del gusto, dopo una passeggiata al Parco Trotter si può trovare rifugio dal caldo da Mosso, dove gustare pizza e coktail di prima qualità. Le pizze sono leggere e vengono servite a spicchi.

Domenica 28 luglio a partire dalle ore 10 si potrà partecipare alla visita guidata ai Caffè storici milanesi, durante il tour si avrà la possibilità di assaggiare la pasticceria storica di Milano. Il tour ha un costo di 16 euro e può essere prenotato sul sito di Milanoguida.

Emanuela Ceccarelli

Giornalista pubblicista per professione, backpacker per passione. Amo girare il mondo con un podcast crime in cuffia e qualche libro nello zaino.