Cosa fare a Milano a Natale, tra novembre e dicembre la città si anima di luci e decorazioni: cosa non perdere in città.
A Milano la magia del Natale è più viva che mai, sono numerose le attività da svolgere in città in tema con le festività: ne abbiamo scelte 5 da non perdere.
Il Natale a Milano è arrivato con grande anticipo, sono numerosi i negozi che hanno già esposta la merce per le feste e decorato il negozio.
Dal 15 novembre 2024 si entrerà nel vivo delle feste anche in città, con l’accensione delle luminarie che illumineranno le vie del capoluogo lombardo fino al 6 gennaio 2025. Per l’accensione degli alberi bisognerà invece aspettare il 6 dicembre.
Per quanto riguarda l’accensione dell’albero a Piazza Duomo si prevede una celebrazione alla vigilia di Sant’Ambrogio, le luci verranno accese il 6 dicembre alle ore 17:00.
Cosa fare a Milano da novembre a dicembre 2024
A partire dall’8 novembre la magia del Natale si fa sentire più viva che mai a Milano. Dal fine settimana dell’8 fino a quello del 22 dicembre, il week end sarà possibile visitare il Borgo degli Elfi a Sesto San Giovanni. Qui passeggiando tra i boschi sarà possibile trovare la casa di Babbo Natale, l’ufficio postale e la Fabbrica dei giocattoli.
Una delle attività preferite da svolgere nel periodo festivo è senz’alto il pattinaggio su ghiaccio, una delle preferite dai milanesi è quella del Villaggio delle Meraviglie all’interno dei Giardini Indro Montanelli, una delle più grandi d’Europa. La pista, metà all’aperto e metà al coperto, sarà aperta dal 16 novembre al 6 gennaio 2025.
PER RESTARE AGGIORNATI SUI LOCALI E I RISTORANTI DI MILANO – Shopping natalizio, dove trovare le più belle decorazioni a Milano e dintorni
Durante il periodo natalizie i teatri e le chiese di Milano sono popolati di spettacoli e concerti natalizi. Come quello previsto per il 21 dicembre 2024 presso il Teatro la Scala di Milano.
Dal 5 all’8 dicembre torna la Fiera degli Oh Bej! Oh Bej! Tra il Castello Sforzesco e Parco Sempione, con numerose bancarelle di artigianato locali e prodotti tipici delle feste.
Immancabile poi la celebrazione della Festa di Sant’Ambrogio, con la quale si da ufficialmente inizio alle festività, il 7 dicembre. Nella stessa giornata La Scala di Milano inaugura la stagione delle opere con l’attesissima serata La Prima della Scala.
PER RESTARE AGGIORNATI SUI LOCALI E I RISTORANTI DI MILANO – Mercatini di Natale a Milano e dintorni: sembrerà di stare al Polo Nord
Il 14 dicembre sarà poi la volta della Babbo Running, uno degli eventi più attesi dell’anno. I corridoi mascherati da Babbo Natale si sfideranno in un percorso lungo cinque km.