Gli aperitivi a Milano sotto Natale sono out, l’ultima moda promuove le merende: i locali migliori in città per organizzarle.
Grande inversione di tendenza a Milano in occasione del Natale, la città simbolo dell’aperitivo rinuncia allo Spritz per la merenda. Pare proprio che con il gelo fuori, sempre più milanesi stiano preferendo il calore di una merenda pomeridiana rispetto al classico ritrovo serale al bar.
Nel periodo di Natale, tè bar e saloni dei grandi hotel si riempiono di avventori, pronti a gustarsi una fumante tazza di tè accompagnata da pasticcini, panettoni o tramezzini, per chi preferisce il rito inglese.
Abbiamo selezionato i 3 luoghi più suggestivi per consumare la perfetta merenda di Natale, immersi in una location da sogno e perfettamente addobbata in occasione delle festività.
In famiglia, con gli amici e anche in compagnia dei bambini, la merenda di Natale nei grandi hotel di Milano è un’occasione da non perdere nel mese di dicembre. I grandi hotel di Milano si vestono a festa in prossimità del Natale, regalando scenari suggestivi in mezzo ai quali gustare deliziose merende.
Queste sono le 3 location da prendere in considerazione per le merende di Natale.
Via Alessandro Manzoni
Una storia lunga 150 anni per quella che fu la casa di Giuseppe Verdi, il Grand Hotel et de Milan è uno dei luoghi più suggestivi della città. Gli Chef Gennaro Esposito e Francesco Potenza hanno pensato per le merende di Natale di unire la tradizione campana con quella meneghina. Ogni pomeriggio fino al 20 dicembre presso il Gerry’s Bar è possibile gustare dolci campani e milanesi, dai panettoni agli struffoli, accompagnati da tè, tisane e cioccolata calda.
Corso Venezia, 11
Da Potrait, lo splendido hotel nel cuore di Milano, è possibile gustare una merenda scenografica preparata dalla sapienti mani del Pastry Chef Cesare Murzilli, fiore all’occhiello del 5 stelle di lusso della famiglia Ferragamo. Proprio ispirandosi alle scarpe della nota maison, il Pastry Chef ha creato sei torte ideate tenendo a mente altrettanti modelli iconici. La Cake Couture, come è stata chiamata, può essere assaggiata o acquistata da portare a casa presso il 10_11 Bar Giardino Ristorante.
PER RESTARE AGGIORNATI SUGLI EVENTI E I LOCALI DI MILANO CLICCATE QUI – 60 anni di panini in Corso Magenta | La mitica paninoteca di Milano sbarca a Londra
Piazza della Repubblica, 17
Presso l’Hotel Principe di Savoia Dorchester Collection si respira la tipica aria da film di Natale americano, con grandi alberi decorati con addobbi verdi e rossi, luci e una minuziosa attenzione al dettaglio. Qui fino al 6 gennaio 2025 sarà possibile gustare la Merenda del Principe, organizzata con minuzia dal Maître-Pâtissier Beniamino Passannante. Al momento della merenda si potranno gustare struffoli, marron glasé, cioccolato, il panettone e molti altri dolci attentamente selezionati.