Milano%2C+5+locali+da+non+perdere+per+gli+amanti+del+gin+tonic
milanocityrumorsit
/lifestyle/milano-5-locali-da-non-perdere-per-gli-amanti-del-gin-tonic.html/amp/
Lifestyle

Milano, 5 locali da non perdere per gli amanti del gin tonic

Gli appassionati di Gin Tonic non possono perdersi un tour per i cocktail bar di Milano, dove la passione per questo distillato si unisce spesso a un’atmosfera unica e a drink magistrali. Qui la top 5 delle migliori gintonerie in città.

Milano oltre a essere la capitale della moda e del design si assetta al primo posto anche per quanto riguarda la movida e il divertimento. Gli aperitivi milanesi sono un vero must per i turisti che visitano l’Italia ma anche per i residenti nella città meneghina che amano rilassarsi davanti a un drink dopo il lavoro.

Le cinque migliori gintonerie di Milano (milano.cityrumors.it)

La città offre una varietà di locali in cui passare qualche ora in compagnia e godersi dei deliziosi cocktail, nonostante la competizione sia estremamente alta alcuni locali spiccano sugli altri per la ricercatezza della drink list e per la selezione dei gin proposti. Di seguito 5 tra i migliri gin tonic da provare in città.

5 Gintonerie da provare a Milano

Uno dei posti più rinomati è il The Botanical Club, il locale è uno dei preferiti di Milano e non stupisce che abbia ben due sedi, una in Via Pastrengo e l’altra in Via Tortona. Il The Botanical Club si distingue dalla concorrenza per essere la più piccola distilleria in Italia, qui viene infatti prodotto un gin chiamato Spleen and Ideal.Questo locale non è solo un bar, ma anche la più piccola distilleria di gin in Italia, producendo il proprio gin chiamato “Spleen and Ideal”.

Dove bere il miglior gin tonic di Milano (milano.cityrumors.it)

Impossibile non citare la prima gintoneria di Milano, GinO12, situato in Alzaia Naviglio Grande. Situato nel cuore della movida milanese e in una delle zone più alla moda della città vanta una vasta selezione di gin, con ben 100 etichette provenienti da tutto il mondo. Gli amanti del buon cibo non possono non provare Lacerba (Via Orti), un bar che oltre a offrire dei cocktail straordinari è anche una vera chicca dal lato gastronomico. L’atmosfera rétro del locale e la notevole selezione di gin ne fanno un locale da non perdere per l’happy hour.

LEGGI ANCHE: Aperitivo alla milanese, non solo lo spritz: quali cocktail provare a Milano

L’unione di sapori unici e ingredienti di prima qualità fanno del Rita & Cocktails (Navigli) un locale da provare almeno una volta nella vita. I bartender di Rita & Cocktails sono veri e propri artisti della mixology, capaci di trasformare un semplice gin tonic in una vera opera d’arte, utilizzando gin di alta qualità e un’ampia gamma di botaniche e aromi.

Chiude le file, non certo per importanza, l’Iter un locale che offre un vero e proprio viaggio sensoriale attraverso i suoi cocktail, tutti ispirati a un paese diverso.