Con uno spicchio d’aglio in bocca si può fare una magia: nessuno avrebbe mai immaginato un risultato simile, è da provare, ecco perché.
Non a tutti piace l’aglio, ma che questo prodotto di Madre Natura abbia dei benefici di rilievo, non c’è alcun dubbio. Tenerlo per 30 secondi in bocca potrebbe essere una sfida da “Guinnes World Record” per chi non lo tollera nel cibo, figuriamoci crudo! Ma senza ombra di dubbio c’è un segreto che nessuno conosce, e che arreca molteplici vantaggi. Il risultato di tenere uno spicchio d’aglio in bocca lascia senza parole. Ecco cosa succede se si svolge di frequente questa pratica, non serve aver paura dell’alito. Nessun problema di digestione, solo vantaggi!
Non si tratta di dicerie, ma di quanto tramandato da una tradizione così antica, da non riuscire a trovare il primo utilizzo di questa pratica. La storia affonda nella cultura cinese, e se ancora oggi questo gesto viene posto in essere dalla tradizione in questione e da civiltà di altre parti del mondo, c’è un perché, anzi ce ne sono di più. Facente parte della medicina più antica, le proprietà antibatteriche ed antinfiammatorie sono note a tutti, ma quasi nessuno sa cosa succede se ti attua questa azione per circa 30 secondi. Tutti lo replicheranno, perché il benessere sarà più che evidente!
Perché tenere uno spicchio d’aglio in bocca, che risultato!
Addio medicinali, spendere soldi in pillole miracolose non serve a nulla. Di certo, chi segue una terapia specifica non deve assolutamente metterla da parte e svolgere solo questa pratica, ma unirla a quello che già si fa. Quindi, è bene ascoltare sempre il parere del proprio medico, e non fare di testa propria. Senza dubbio provare tanti farmaci e non trovare alcuna soluzione non serve, ma affidarsi a professionisti e seguire queste chicche di salute, è la svolta.
Ci sono problemi di pressione alta, arteriosclerosi e malattie coronariche? Basta riempirsi di farmaci, perché le proprietà benefiche di uno spicchio d’aglio possono tutto, anche gestire e contenere questi mali che affliggono la società contemporanea. Il merito è dell’allicina, la sostanza contenuta proprio in questo alimento. E’ un toccasana per la salute, e va messo in bocca per 30 secondi proprio al mattino, favorendo l’azione di tutte le proprietà benefiche.
Come avviene la svolta del benessere? Quando si tiene l’aglio in bocca, le proprietà di benessere si innestano nella saliva, le quali una volta ingerite mediante i flussi sanguigni entrano in circolo nell’organismo. Così, i vasi sanguigni linfatici vengono ripuliti. Come se non bastasse l’azione antinfiammatoria protegge denti e gengive, e la regolazione dell’appetito è una delle molteplici conseguenze di benessere della pratica.
Infine, generalmente attua un’azione di protezione, perché rende l’organismo più forte, con un sistema immunitario invalicabile da germi e batteri di varia natura. Quindi, addio influenza di stagione! E se l’alito puzza? C’è sempre un trucchetto naturale: serve masticare dei chicchi di caffè o una foglia di menta oltre ad aver lavato i denti. In alternativa, per i più forti di stomaco, bere un bicchiere di latte aiuta a contrastare l’odore, eliminandolo del tutto.