Sono numerose le famiglie che il giorno della vigilia hanno come tradizione prendere parte a una messa, oltre a quella del Duomo a Milano se ne trovano numerose dedicate ai più piccoli.
Il Natale è ufficialmente alle porte, un momento magico sopratutto per i bambini, per i quali le chiese di Milano hanno riservato un trattamento speciale. Le chiese aprono le loro porte per accogliere i bambini con celebrazioni dedicate, dove la fede si incontra con il gioco e la gioia.
In ogni quartiere della città, le parrocchie hanno preparato un ricco programma di Messe natalizie pensate appositamente per i bambini. Messe animate, con canti, letture e spesso con la partecipazione attiva dei più piccoli, che renderanno la celebrazione della Vigilia e del giorno di Natale un’esperienza indimenticabile.Oltre ovviamente alla classica messa in Duomo, dedicata a tutti, e che può anche essere seguita in modo decisamente moderno.
La tradizionale messa in Duomo è un appuntamento irrinunciabile per molti fedeli. Tuttavia, le famiglie con i bambini al seguito potrebbero non poter aspettare le 22.30 per la Veglia e la Messa nella notte di Natale.
La celebrazione della Vigilia in Duomo avrà inizio alle 22.30 e potrà essere seguita su diretta su Telenova (canale 18 del digitale terrestre). In alternativa è possibile seguire la messa anche sui canali: www.chiesadimilano.it e youtube.com/chiesadimilano.
razie a canti, letture e attività, i bambini possono partecipare attivamente alla celebrazione, rendendola un’esperienza più coinvolgente e significativa. Queste messe sono pensate appositamente per i più piccoli, che potranno così seguire la liturgia senza troppi sforzi.