Margherita+a+7.5+euro+come+a+Napoli.+Pizzaiolo+da+2+milioni+di+follower+apre+a+Milano
milanocityrumorsit
/lifestyle/margherita-a-7-5-euro-come-a-napoli-pizzaiolo-da-2-milioni-di-follower-apre-a-milano.html/amp/
Lifestyle

Margherita a 7.5 euro come a Napoli. Pizzaiolo da 2 milioni di follower apre a Milano

Margherita come a Napoli, la specialità campana arriva a Milano grazie al pizzaiolo famoso sui social: dove provare la pizza più seguita del web.

Errico Porzio non può essere definito un semplice pizzaiolo, il noto volto dei social ha infatti all’attivo 15 locali aperti nel Sud Italia e ora si appresta a conquistare Milano con la sua pizza famosissima. È dunque a tutti gli effetti un imprenditore, con l’occhio lungo per tutto quel che riguarda il social marketing. Anzi, è proprio Porzio a coniugare per se stesso una nuova categoria: “Chiamatemi pizzatore”, ha infatti scherzato sul Corriere della Sera.

Dove mangiare la pizza virale sul web a Milano (milano.cityrumors.it)

Doppia inaugurazione per la pizzeria di Milano, Porzio decide infatti di ignorare ogni scaramanzia e ha deciso di aprire il locale lunedì ai parenti e martedì ai clienti, contravvenendo così al famoso detto “né di Venere nè di Marte non si sposa né si parte.”

Dopotutto cosa se ne fa della scaramanzia quando dalla sua ha le bellezza di 2 milioni di follower sui social, di cui 1,2 milioni su TikTok, 210 mila su Instagram e 380 mila su Facebook. Numeri da capogiro che gli garantiscono di rientrare nel novero delle web star.

Pizzeria Porzio: menù, prezzi e dove trovarla a Milano

Errico Porzio ha voluto fare le cose in grande per la nuova pizzeria a Milano, il locale conta ben 90 coperti1 forno per la pizza senza glutine e la bellezza di 2 forni tipici napoletani. Dopo aver conquistato parte del Sud Italia ha deciso di accontentare le richieste dei suoi fan e tentare la sorte nel comune lombardo, dopotutto Milano “è la città dove vivono più meridionali ha scherzato nell’intervista per il corriere.

Una sfida non da poco, considerando l’agguerrita competizione meneghina, a Milano ci sono infatti più pizzerie rispetto a Napoli, con anche la presenza di veri e propri dei della pizza, come Sorbillo, Capano o Lioniello. Anche la zona scelta da Porzio sarà una bella sfida, la pizzeria si trova infatti in via Solari 34, dove è presente un’alta concentrazione di pizzerie.

Quanto ai prezzi Porzio ha deciso di mantenere gli stessi della pizzeria sul lungomare di Napoli, con la margherita a 7.50 euroPer quanto riguarda il menù non è ancora consultabile sul sito ufficiale, ogni Pizzeria Porzio ha infatti una carta studiata appositamente

Emanuela Ceccarelli

Giornalista pubblicista per professione, backpacker per passione. Amo girare il mondo con un podcast crime in cuffia e qualche libro nello zaino.