Un chilo di pasta in soli trenta minuti? La sfida sta conquistando Milano e dintorni: come partecipare alla “sfida della cofana”.
Nel 2012 in Italia è arrivato uno dei programmi cult dell’epoca del Digitale Terreste, Man vs Food in onda sul canale DMAX. I due conduttori che si sono alternati alla guida dello show Amd Richman e Casey Web hanno girato l’America in lungo e in largo per assaggiare i piatti tipici e partecipando alle particolari sfide lanciate dai ristoranti.
Il formato del programma è piuttosto semplice e coinvolgente: il conduttore visita un ristorante famoso per una particolare sfida culinaria, che può variare da porzioni enormi di cibo a piatti incredibilmente piccanti. L’obiettivo è sempre lo stesso: riuscire a terminare il piatto entro un tempo prestabilito per vincere la sfida.
Negli anni anche in Italia sono arrivate queste particolari sfide gastronomiche, dalla pasta in porzioni ai maxi panini ce n’è davvero per tutti i gusti. Negli ultimi giorni si parla molto della sfida della cofana organizzata nel monzese, a soli trenta minuti da Milano.
A Monza La Taverna Rugantino sta sfidando i clienti con una sfida dal deciso sapore romanesco: la sifda della cofana, una gara ispirata al format di Man VS Food.
La sfida potrà essere eseguita in tutti i ristoranti della nota catena, dunque nelle sedi di Lurago d’Erba, Monza e Cantù. Per poter partecipare alla gara bisogna prenotarsi sul sito latavernadirugantino.com entro le ore 17 del 9 agosto 2024.
LEGGI ANCHE: Dove mangiare e bere a Milano, gli americani non hanno dubbi: questi sono i posti migliori in città
Gli sfidanti potranno scegliere un piatto di pasta da 1 kg e dovranno riuscire a mangiarlo entro trenta minuti. Chi riesce nella sfida potrà non pagare la pasta e riceverà una medaglia d’onore e finiranno sul Wall of fame nel sito del locale.
La serata di lancio del 9 agosto sarà solo il primo di una lunga serie di appuntamenti alla Man VS Food, a partire da mercoledì 14 agosto infatti l’appuntamento con la sfida della cofana diventerà fisso.
La Taverna di Rugantino è nuova a iniziative tematiche o serate speciale, per tutto il mese di agosto ad esempio ogni tavolo è munito di un QR Code che una volta scannerizzato porterà a una promozione sempre diversa, da omaggi della casa a offerte 2×1 fino a sconti del 50% su alcuni piatti del menù.