In estate non c’è niente di meglio di gustare un Lobster Roll, i famosi panini all’astice statunitensi: qui è possibile trovare i migliori di Milano.
Oggi in America sono estremamente popolari in Maine, Massachusetts e Connecticut e in località balneari come Cape Code. Come molte ricette è difficile trovare l’origine dei Lobster Roll, secondo una delle storie più accreditate il panino all’astice è nato negli anni Venti.
Questo veniva preparato in un ristorante chiamato Perry’s Milford in Connecticut, oggi questi panini sono diventati famosi in tutto il mondo fino ad arrivare a Milano.
Lobster Roll a Milano: 3 locali da provare
Il panino all’astice al pari dell’hot dog è uno dei piatti più apprezzati dello street food americano, oggi apprezzati anche in Italia dove hanno vissuto un esplosione già nel 2015 che tra alti e bassi e proseguita fino ai giorni d’oggi.
Tra i locali di Milano in cui gustare l’autentico Lobster Roll c’è il Fishbar de Milan in Via Montebello 7. Qui lo si trova nel menù con il nome di Maine Lobster Roll, al costo di 36 euro si può gustare un autentico panino all’astice. Il panino segue la ricetta dei bun del New England e vengono prodotti direttamente dal locale. Al loro interno viene servito l’astice del Maine, con insalata sedano, maionese, limone, erba cipollina e pepe nero.
Visualizza questo post su Instagram
Il primo lobster and burger d’Italia, Ted non può non essere inserito in questa lista. Il locale sito in Via Vincenzo Monti 15. Qui è possibile gustare il famoso panino all’astice in ben tre varianti:
- Astice Classic – pane morbido, astice canadese, insalata di rucola e maionese al lime (28 euro);
- Astice e Guanciale– pane morbido, astice canadese, guacamole al pepe, avocado, salsa tzatziki e maionese fumè (28 euro);
- Prawn Roll – pane morbido, gamberi, rucola, maionese aromatizzata all’arancia e pico de gallo (18 euro).
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
La nota catena offre sul sito ufficiale la possibilità di inviare una candidatura per aprire un franchising.