Lo usavo solo per cucinare, ma questo ingrediente è perfetto anche per pulire casa: non ne faccio più a meno

Pulire casa con questo ingrediente significa fare un terno alla Lotteria: non solo in cucina, igienizza meglio dei detersivi!

Non tutti sanno che ci sono dei trucchetti a costo 0 per fare le pulizie, specialmente quando si impiegano degli alleati dell’igiene, del tutto “inediti”. Oggi si scopre che un ingrediente fondamentale per la cucina, può essere usato per pulire casa in maniera efficace. No, non si parla dell’aceto di vino bianco, né del limone, ma di un prodotto del tutto inaspettato!

sfondo persona che cucina e tondo con persona che pulisce e simbolo idea
Lo usavo solo per cucinare, ma questo ingrediente è perfetto anche per pulire casa: non ne faccio più a meno- CityrumorsMilano.it

Riuscire a fare  le pulizie con costanza non è impossibile, ma oggigiorno con lo stress quotidiano, è difficile. A volte, passa persino “la voglia di pulire”, e questa è una condizione che contraddistingue chi soffre di stanchezza cronica, ma anche depressione e altre condizioni, che non sempre rendono facile compiere attività semplicissime.

Ebbene, con questo trucchetto si scopre non solo un alleato del pulito facile da utilizzare, ma la cui azione è stabile nel tempo. Questo ingrediente per pulire la casa non la igienizza soltanto, ma la rende “brillante”, per il maggior tempo possibile.

Ecco come usare il miglior ingrediente da cucina per pulire casa

Non basta utilizzare il miglior ingrediente da cucina per pulire casa, ma bisogna anche impiegarlo nella maniera più opportuna. Una volta svelato, si spiega quali mosse porre in essere in maniera pratica e veloce, al fine di rendere l’azione igienizzante, potente al 100% e alla portata di tutti, anche dei principianti!

amido in barattolo
Ecco come usare il miglior ingrediente da cucina per pulire casa- CityrumorsMilano.it

Questo barattolo contiene una polverina bianca che sembra bicarbonato, ma in realtà l’ingrediente da cucina usato per pulire casa è… l’amido di mais!

Addensante senza glutine per eccellenza, è utilizzato da molti esperti del pulito come Martha Stewart, che diffonde informazioni sul web per impiegarlo in maniera opportuna. È senza ombra di dubbio un alleato portentoso per lucidare l’acciaio inossidabile per la stessa. Ma anche Kathy Cohoon di Two Maids lo usa, e lo fa nel seguente modo,

Bisogna prima bagnare il lavandino con acqua, e poi cospargere due cucchiai, o anche uno solo dipende dallo sporco, di amido di mais sulla superficie. Poi è necessario strofinare con un panno umido facendo movimenti circolari. Alla fine, risciacquare con acqua, e asciugare con un panno pulito.

Tra i migliori usi c’è però anche quello di Katie Dill di The Cleaning Authority, che combina l’amido di mais e acqua, al fine di creare un lucidante naturale per mobili di legno. Ovviamente, bisogna sempre prima testare una piccola area prima di sperimentare.

Ultimo impiego, c’è quello di rinfrescare tappeti e moquette, cospargendo l’amido proprio su questi elementi d’arredo, lasciando agire per 15-30 minuti. Infine, passare l’aspirapolvere, et voilà, si sono assorbiti anche i cattivi odori!

Gestione cookie