Zero voglia di cucinare o poco tempo per la pausa pranzo? Le migliori gastronomie e rosticcerie di Milano per pasti come fatti a casa.
Prezzi convenienti, prodotti genuini e piatti preparati come se fatti in casa, le rosticcerie e gastronomie all’italiano sono le antesignane dei moderni street food. Polli, cotolette, verdure al forno ma anche primi piatti e antipasti, l’offerta culinaria delle gastronomie è decisamente vasta.
Negli anni l’avvento di fast food e locali specializzati nel cibo di strada hanno messo a dura prova le rosticcerie, senza mai fargli perdere troppo terreno. A Milano come in molte città d’Italia sono numerose quelle ancora in attività.
Tra le più antiche rosticcerie di Milano troviamo Peck, una vera e propria istituzione in città fin dalla sua apertura nel lontano 1883. Situata in via Spadari, offre ogni giorno una vasta selezione di pasti gustosi e prodotti freschi.
Per assaporare i sapori tipici della cucina milanese la scelta non può non ricadere sulla Rosticceria Fontana in zona Porta Romana, dal risotto alla cotoletta c’è davvero l’imbarazzo della scelta per gli amanti dei sapori autentici della cucina lombarda.
LEGGI ANCHE: Le migliori trattorie di Milano: qui trovi la vera cucina lombarda
Situata in via Montenero, la Gastronomia Bellavite è la scelta migliore si vuole organizzare una cena tra amici senza bisogno di mettersi ai fornelli. Qui è possibile trovare una vasta gamma di piatti pronti, preparati con ingredienti freschi e di stagione.
In Via Amedei si trova il perfetto connubio di mescolanza culturale, la Gastronomia Yamamoto è il posto giusto per gli amanti della cucina giapponese. Questa gastronomia offre piatti autentici e deliziosi, come sushi, sashimi e ramen.
Polli allo spedio e contorni gustosi, per riscoprire la vera essenza delle rosticcerie non si può non fare un salto alla Rosticceria Polleria Milano 2. Sita nel quartiere Isola offre un’ampia scelta gastronomica,