La cucina è sicuramente tra gli ambienti della casa che si sporca più facilmente, ma con questo trucco hai la svolta.
Quando si fanno le pulizie generali all’interno della propria casa, si dà particolarmente attenzione a due ambienti in particolare dell’abitazione che si sporcano molto facilmente, ovvero il bagno e la cucina.
Soprattutto quest’ultima va pulita ogni giorno per evitare che possa contaminare il cibo che viene cucinato oppure che viene appoggiato sui vari ripiani, ma è davvero complesso evitare che si sporchi anche dopo averla pulita.
Tra i fastidi più grandi che ci possono essere quando si è appena lavato il ripiano della cucina, il fornello o le ante della dispensa ci sono sicuramente le ditate, che sono davvero difficili da eliminare.
Non tutti sanno che però esiste un trucco che permette di eliminare questo fastidioso sporco in men che non si dica e che rende la vita molto più semplice.
Eliminare le ditate: con questo trucco puoi svoltare la vita
Le ditate sono un vero fastidio, soprattutto subito dopo aver finito di lavare e pulire tutta la cucina, ma certe volte sono davvero inevitabili se si vuole semplicemente aprire l’anta di una dispensa oppure lo scompartimento dove sono presenti piatti e bicchieri.
Il fastidio è chiaramente dovuto al fatto che bisogna stare lì a rimuoverle ogni volta, una pratica non solo scocciante, ma anche complicata in alcuni casi.
Le nostra dita, molto spesso, rilasciano sostanze grassose e per questo motivo che quando le appoggiamo su una superficie liscia oppure su un vetro restano le impronte. Questi aloni restano attaccati anche per diverso tempo sulle superfici ed è davvero complesso rimuoverle, ma non tutti sanno che esiste un trucco che ti può davvero svoltare la vita da questo punto di vista.
Tante persone acquistano una marea di prodotti chimici, sgrassatori, detersivi e altri agenti per cercare di rimuovere anche le macchie più ostinate, ma il trucco sta nel crearsi una miscela in casa senza spendere nemmeno un centesimo. Ciò che ci serve è soltanto un flacone vuoto spray e alcuni ingredienti che possiamo trovare in casa.
Nel flacone vuoto basta inserire alcol rosa a 90°, acqua in parti uguali, un cucchiaino di detersivo per piatti e mischiare il tutto. Basta spruzzare questa miscela sulla superficie incriminata e poi passare un panno asciutto: le ditate spariranno in men che non si dica.